Ciao ragazze,
ecco la mia terza recensione dei prodotti per lo styling dei capelli di Diego dalla Palma.
Una delle ultime volte abbiamo parlato di Ricciofluido, una crema che serve a mantenere i ricci belli morbidi e in piega.
Per rimanere in tema di Ricci Oggi parliamo di Riccioscolpito.
Come sempre partiamo da una breve panoramica generale del prodotto, e poi vi dirò le mie impressioni personali.
Anche questo prodotto è stato formulato rimuovendo parabeni, ftalati, allergeni da profumo e OGM.
In questo prodotto come nel precedente è stato rimosso anche il triclosan un conservante aggressivo spesso causa di reazioni irritative.
Sono stati aggiunti invece: l’arginina: un aminoacido costituente della cheratina, con lo scopo di ristrutturare i capelli danneggiati, donando loro idratazione e definizione; agenti filmogeni modellanti: per mantenere i ricci in piega; polifenoli strutturali da noce: che servono a ristrutturare e rinforzare la fibra capillare, e a proteggerla dai radicali liberi; e infine agenti idratanti: per rendere i capelli morbidi, nutriti e protetti dagli agenti esterni.
Il prodotto si presenta in tubo da 125 ml, la cui crema gel si applica sulle ciocche, magari arrotolandole sullle dita e poi si procede con la piega.
Ecco qui un video che ne mostra l’applicazione:
Passiamo quindi alla mia esperienza.
Ho utilizzato questo prodotto molto spesso, abbinato a Ricciofluido come vi dicevo nel precedente post, per ottenere le massime prestazioni dalla mia chioma ribelle.
Per mia fortuna ho gia’ i capelli boccolosi ma questa crema mi ha aiutato a renderli piu definiti sia sulle punte che alla radice dove spesso per pesantezza si ammaccano.. E’ leggermente appiccicoso, cosa che mi infastidisce un po ma che e’ comune nei gel, in compenso ha una durata abbastanza buona e puo’ essere ritoccato inumidendo le punte dei capelli.
Ad ogni modo, per me, è un prodotto valido e Continuerò ad usarlo volentieri.
Per chi fosse interessata all’acquisto potete trovarlo qui e nelle profumerie rivenditrici del marchio al costo di € 15,50 per 125 ml.
Ora sono curiosa di sapere le vostre opinioni..
Laura
Ania Lorusso dice
Onestamente a me non è piaciuto, mi ha seccato i capelli in maniera indicibile, ho provato a migliorare la situazione con lo shampoo della stessa linea ma è stato anche peggio