BUONGIORNO!! Arriva in Italia la nuova linea di trucco minerale YOUNGBLOOD! I prodotti Youngblood sono inoltre amatissimi dalle vip come Jennifer Lopez, Jessica Alba, Sheryl Crow, Selena Gomez, senza dimenticate gli uomini, come Johnny Depp, Robert Redford, Justin Bieber e Charlie Sheen, che solitamente amano mescolare la crema idratante con il Natural Mineral Foundation, nelle tonalità più naturali Sunglow o Rose Beige.
- Da brava make up hunter li conoscevo già: grazie a un’amica make up artist e grazie al The Make Up show Berlin dell’anno scorso (leggete il nostro reportage dell’edizione 2012) ed era stato amore a primo tatto.Texture innovative, scrivenza e, soprattutto, un concetto di legame tra il make up e il benessere che a noi del team di beauty Grazia.IT sta molto a cuore. La fondatrice del brand, Pauline Youngblood deliziosa e disponibile ad esaudire tutte le nostre curiosità, ha iniziato 16 anni fa proprio per un problema che l’affliggeva, l’acne. Come medico estetico ha effettuato peeling chimici che in casi acneici dà buoni risultati ma bisogna tener conto della fase di guarigione che non ha una durata brevissima. Nel frattempo non vorremo chiuderci in casa? Così sono nate le prime formulazioni di trucco minerale sino ad arrivare ai giorni nostri con un range di make up ad alto impatto. I nostri pezzi preferiti? La Rice Setting Powder e il Liquid Mineral Foundation.La novità è l’apertura di un corner tutto italiano: dal 17 ottobre all’Excelsior Milano Youngblood ci delizierà con prove make up e un approccio innovativo al trucco. Benvenuti!
Youngblood è un brand di make up statunitense già conosciuto al Cosmoprof di Bologna e che sarà presente anche al The MakeUp Show di Berlino il 17 e 18 settembre. La prima cosa che mi ha colpita è stato il nome del brand, che poi è il cognome della fondatrice Pauline Youngblood. Youngblood si distingue per la qualità degli ingredienti utilizzati e la performance dei prodotti. E’ un brand pensato per chi ha problemi di pelle: acne, cicatrici, macchie. I prodotti sono adatti a tutte le età e tipi di pelle, non contengono oli, componenti chimici, alcol, fragranze artificiali e coloranti, sono antiallergici, non occludono i pori, non causano irritazioni. Contengono ingredienti di alta qualità e polveri micronizzate che grazie a cristalli riflessanti attenuano rughe ed imperfezioni della pelle. Sono altamente resistenti a calore, umidità, sudore. I prodotti sono opachi, luminosi e non glitterati e soprattutto hanno colori e sfumature molto naturali. Il packaging è elegante ed accattivante. Il loro punto di forza sono le basi: fondotinta, cipria, polveri di riso. Sono impalpabili e danno molta luminosità al viso.
Base
Per dare uniformità e luminosità alla bella pelle di Laura, ho applicato prima il Mineral Primer su tutto il viso. Poche gocce per minimizzare i pori. Ho applicato la Mineral Rice Setting Powder una cipria formata da amido di riso e amido di mais e ingredienti minerali che minimizzano i pori, idratano e opacizzano la pelle. Poi ho applicato Hi-Definition Hidrating Mineral Perfecting Powder una cipria trasparente che dona alla pelle una morbidezza e levigatezza incredibili e la rende molto luminosità.
Occhi
Per gli occhi ho usato la palette Pressed mineral Eyeshadow Quad Starlet. La palette è di 4 colori dal bianco al nero passando per il grigio di due gradazioni diverse. Ce ne sono di varie combinazioni di colore. Gli ombretti sono tutti molto scriventi, si sfumano con molta facilità e sono resistenti.
Ho applicato il bianco perlescente Storm su tutta la palpebra mobile e fissa. Ho steso il grigio Platinum sulla palpebra fissa e sotto la rima palpebrale. E’ un grigio molto luminoso dall’effetto metalizzato. Ho applicato il grigio antracite Moonstone su tutta la piega palpebrale fino all’angolo esterno dell’occhio, continuando anche sotto la rima palpebrale inferiore. Ho utilizzato il nero Black Opal sulla parte esterna della piega palpebrale e sotto la rima inferiore, dall’angolo esterno fino a metà occhio, per dare profondità.
Per intensificare lo sguardo ho usato il magnifico Outrageous Lashes Mineral Lenghtening mascara. Una formula stupefacente che incurva, allunga, volumizza a separa le ciglia. E’ uno dei miei mascara preferiti. Guardate il dettaglio del makeup occhi e notate quanto sono incurvate le ciglia
Labbra
Sulle labbra un tocco di Lipgloss Guava, ricco di oli e vitamine per nutrire le labbra. Il colore è trasparente sui toni aranciati. Rimane lucido e molto luminoso. Non è appiccicoso ma non ha una lunga restistenza.
Se siete interessate ai prodotti Youngblood potete ordinarli dal sito inglese. Vi darò qualche notizia in più dopo il The MakeUp Show. Speriamo di avere presto qualche punto vendita anche in Italia.
Lascia un commento