Come avrete visto dalla pagina Facebook del blog oggi sono stata alla presentazione del Master di Make Up Sposa e Fotografico dell’accademia Vanity di Secondigliano.
Docente del Master sarà Vincenzo Marigliano, un caro amico che ha 20 anni di esperienza alle spalle, quindi avrà tanto da insegnare e raccontare alle future allieve del master.
Non appena arrivate (ero con la mia collega Alessandra – Minialagnù) abbiamo raggiunto Vincenzo che stava preparando una modella insieme agli hair stylist: il tema era Sposa Moderna. Una sposa cioè che non necessariamente deve avere il make up dai soliti toni marroncini, begiolini (a meno che non lo si preferisca of course), bensì una sposa che abbia voglia di osare anche con un rossetto rosso, corallo, che preferisca una bella linea grafica di eyeliner ai giochi di luci ed ombre degli ombretti. Una sposa che abbia voglia di osare insomma. Durante il corso ovviamente Vincenzo percorrerà sia le vie più tradizionali del trucco sposa, che le accezioni più moderne.
In attesa che il trucco fosse realizzato dalla bravissima Maria (che sostituita Vincenzo che dalle foto avrete visto avere la mano infortunata), e mentre il grazioso cortile dell’accademia si riempiva di make up artist, estetiste e giovani aspiranti, noi siamo state accompagnate dal proprietario a fare un giro della struttura, molto pulita ed elegante, che comprende diverse stanze nei tre livelli in cui è dislocata, ognuna dedicata ad una materia: make up, hair, massaggi, ecc.
L’Accademia Vanity si avvale della collaborazione di marchi come L’Oreal Professional per il reparto hair, e Comfort Zone per il reparto massaggi, Kryolan per il make up. Delle eccellenze in ogni campo insomma.
Pronta la modella in versione sposa, ci siamo recate nel cortile, ormai pienissimo, e abbiamo assistito alla presentazione. Vincenzo ha raccontato qualcosa di sè e successivamente ha illustrato punto per punto di cosa tratterà il corso, dalle basi, agli strumenti, alle tecniche.
Abbiamo avuto anche un breve momento per presentarci e discutere con le ragazze dei moderni mezzi di informazione e condivisione, quali i blog, i social network e youtube.
Infine è entrata la modella, in un bellissimo abito da sposa, e Vincenzo ha illustrato il suo make up e i motivi che lo avevano spinto a realizzarlo.
Infine qualche foto, due chiacchiere con le future corsiste per rispondere alle domande e curiosità.
Sono sicura che Vincenzo farà un ottimo lavoro, è davvero un grande make up artist, quindi ve lo consiglio caldamente.
Per le interessate, il corso inizierà il 14 Ottobre e terminerà il 3 Marzo 2014. Comprenderà 60 ore e le lezioni si terranno ogni Lunedì. Potrà comprendere un massimo di 10 allievi, quindi se siete interessate affrettatevi.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.accademiavanity.it oppure contattare l’Accademia Vanity allo 081 754 46 36 o via mail info@accademiavanity.it
Alla prossima
Laura
Lascia un commento