Il Double Wear di Estee Lauder è un fondotinta a lunga tenuta. E’ uno dei prodotti iconici del brand, quasi tutte le donne lo hanno provato almeno una volta, specialmente quelle con la pelle mista o grassa.
E’ uno dei primi fondotinta che ho provato quando sono passata ai prodotti più costosi in profumeria rispetto a quelli di fascia intermedia che usavo in precedenza, ma non avevo mai pensato di recensirlo. Recentemente poi ne ho acquistate alcune tonalità per lavoro, soprattutto per le spose, perchè garantisce un’ottima tenuta, copertura medio alta e un effetto matte assicurato per svariate ore.
Resiste all’umidità e al caldo, è oil free e no transfer, ha SFP 10 e in più svolge un’azione di controllo del sebo che evita alle zone più grasse come la zona T di diventare lucide. Essendo privo di profumo, non acnegenico, dermatologicamente e oftalmologicamente testato lo uso senza problemi anche sulle labbra e sulla palpebra per aumentare la tenuta di ombretti e rossetti.
Si stende con facilità, sia con pennello che con spugnetta, ha una copertura medio alta e può essere stratificato per zone con macchie molto pigmentate senza che risulti innaturale, anzi, dona un’aspetto molto uniforme.
Che dirvi di più? Per me era e resta una garanzia! Se avete la pelle mista o grassa, provatelo e fatemi sapere!
Laura
Lascia un commento