Ultimamente vi scrivo spesso di maschere viso. Ho sempre avuto una poco sana predilezione per questo prodotto, che compro -e uso- in quantità industriali, e da quando mi sono trasferita a Milano anche di più.
Sarà lo smog, il poco sole, il freddo e sicuramente anche l’acqua molto calcarea, ma la mia pelle si è prosciugata, ho pellicine sulla fronte e ai lati del naso e un disperato bisogno di nutrimento, idratazione e protezione, quindi sto facendo una maschera quasi ogni giorno.
Quale momento migliore quindi per mettere alla prova anche questo prodottino Nacomi comprato su Biobalù prima di Natale?
Ormai è un mesetto che la utilizzo con soddisfazione, l’ultima stamane, come avrete visto su instagram.
https://instagram.com/p/BQmsX03gGsy/
Questa maschera unisce le proprietà idratanti e nutrienti dell’olio d’oliva e delle foglie dell’albero di ulivo a quelle astringenti e antiossidanti delle alghe, garantendo un effetto pelle ricompattata e distesa, oltre che fortemente idratata.
Si presenta in polvere e sulla confezione è spiegato in quali quantità miscelarla con acqua per creare la crema da spalmare poi sul viso.
Io la prima volta ne ho messo uno strato troppo sottile e si è crepata, rendendo la rimozione un po’ difficoltosa. Mettendone invece uno strato omogeneo e corposo e facendo in modo che non si crepi sul viso, la maschera viene via come una peel off.
La pelle appare subito più turgida, come se si fosse rigonfiata dall’interno, i pori sono affinati e la grana distesa.
Io passo un po’ di acqua termale per ripulire bene i residui e poi applico contorno occhi e crema.
Il risultato è ottimo, conto di fare scorta al Cosmoprof di altri prodotti Nacomi, da usare magari anche sulle mie clienti! State pur certi che sentirete ancora parlare sul blog di questo brand, prossima review: la famosa mousse corpo al biscotto!
Se avete suggerimenti come sempre lasciatemi un commentino!
Laura
Lascia un commento