Dalle sapienti coltivazioni dei vitigni emiliani e grazie alle proprietà dell’uva arrivano prodotti capaci di regalare una ventata di giovinezza alla nostra pelle: oggi parleremo di uno di questi, Lo scrub Rubina Cosmesi.
La campagna emiliana, gli anni ’60, un piccolo podere e due fratelli che, quasi per caso, iniziano a coltivare la terra e un sogno: quello di costruire un’azienda amplia e prosperosa, mantenendo alti amore e dedizione per i propri vitigni. Da questa tradizione familiare ha origine Rubina Cosmesi, creata e condotta da Milena Garuti che, da padre e zio, ha ereditato non solo l’azienda agricola di famiglia ma innanzitutto amore e rispetto per la natura ed i suoi frutti.
Voglio ringraziare mio padre e la mia famiglia per avermi mostrato la bellezza e l’immensità della natura, oltre ad aver incoraggiato l’amore per l’uva e i vigneti. La mia passione da sempre è stata la cosmesi e la bellezza. Cosi è nata l’idea di produrre una linea cosmetica completamente pulita, efficace e completa. Cosi’ è nata Rubina.
Rubina Cosmesi rappresenta quindi la perfetta fusione tra passione personale e tradizione familiare. Le formulazioni dei cosmetici, a carattere polivalente, contengono oltre il 50% di estratti di vite ed uva provenienti dall’Azienda Agricola di Milena Garuti. Inoltre, sono eco friendly, vegan ok e privi di derivati animali, parabeni, conservanti, coloranti, profumi di sintesi e petrolati.
Il resveratrolo, un elisir di lunga giovinezza
Tutti i cosmetici firmati Rubina Cosmetici sono prodotti e lavorati nel territorio emiliano, usando esclusivamente l’uva Ancellotta, appartenente alla famiglia dei lambruschi. Il motivo della scelta è da ricercare nelle proprietà specifiche di questa uva, che contiene un’alta concentrazione di resveratrolo, una molecola in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare ed utile anche in caso di alterazioni cutanee da stress, stimolando la risposta difensiva.
Lo Scrub Rubina Cosmesi
Lo Scrub Rubina Cosmesi è un prodotto polivalente: può essere usato sulla pelle del viso, su quella del corpo e anche sulle labbra. La sua formula, a base di zucchero e di succo concentrato d’uva esfolia le labbra con delicatezza e favorendo il processo di rigenerazione e rivitalizzazione, preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi.
Si applica sulla pelle pulita e bagnata, massaggiando dolcemente se si tratta della pelle del viso o più energicamente se sul corpo. Se necessario, emulsionare con un po’ di acqua e infine risciacquare abbondantemente.
Perché mi piace
Lo Scrub Rubina Cosmesi sembra quasi una marmellata: è stata questa la prima cosa a colpirmi, la sua consistenza.
Sapete che faccio largo uso di esfolianti per corpo, salini e zuccherini, con ingredienti più o meno delicati. Questa però è davvero una prima volta: mai mi era capitata una consistenza così particolare e piacevole.
Il prodotto si presenta infatti come un gel, che somiglia davvero alla marmellata come consistenza e anche allo sguardo, che massaggiato avvolge la pelle e vi si aggrappa, lasciando che i granelli di zucchero esfolino senza cadere sul piatto doccia. Si tratta di un dettaglio che ho apprezzato tantissimo. Di solito le altre formulazioni che ho provato avevano sali o zuccheri in olio, quindi tendevano a cadere un po’ qui un po’ lì, se non ben mischiati con la parte oleosa, soprattutto se eseguiti a pelle asciutta e non umida. Lo Scrub Rubina invece può essere serenamente massaggiato senza questo piccolo seppur non trascurabile inconveniente.
Lascia la pelle liscia, morbida e super profumata. Devo dire che il profumo in particolare è davvero inebriante.
Lo Scrub è indicato anche per viso e labbra: sapete che raramente utilizzo esfolianti meccanici sul viso, men che meno sulle labbra, avendo una pelle super delicata, quindi su questo non so darvi feedback, ma per il corpo è super promosso!
Lascia un commento