Sono migliaia e portano tutte lo stesso nome: a casa Chiò Skincare infatti, Wendy è il nome di ciascuna chiocciola che, attraverso la propria bava, ci regala un importante ingrediente per la nostra bellezza.
La saggezza dell’Antica Grecia già suggeriva di adoperare la bava di lumaca per la cura medica dell’apparato digerente; negli ultimi anni, grazie alle medicine alternative, questo ingrediente è impiegato con successo nella produzione di sciroppi per la tosse. In cosmetica, la bava di lumaca è alleata delle pelli mature (e delle più giovani, nell’ottica della prevenzione) per le sue proprietà antiossidanti, nutrienti e rigeneranti. Quest’ultima è particolarmente importante anche per il trattamento delle macchie della pelle e delle discromie.
Quando le proprietà della bava di lumaca incontrano l’ecosostenibilità, la purezza di ingredienti e di intenti e la sapienza della lavorazione artigianale nasce Chiò Skincare: un marchio esclusivamente snail drool, che ha deciso di usare questo ingrediente come base per tutte le sue preparazioni cosmetiche.
Nel cuore dell’Abruzzo, polmone verde d’Europa, alle pendici di un bosco incantato, c’è una piccola fattoria biologica di lumache, dove Wendy, Lumaca Suprema, Ordine di Snail Farming 1° classe, regna sovrana donando le sue 50 sfumature di bava per la linea cosmetica Chiò Skincare, per una pelle più sana e un mondo più pulito.
I cosmetici di Chiò Skincare sono formulati nel totale rispetto della natura e contengono, al loro interno, ingredienti che esaltano le proprietà naturali della bava di lumaca. Il successo dei prodotti, infatti, risiede proprio nell’attenta combinazione delle “ricette” e nel rispetto dedicato non solo all’estrazione della materia prima ma prima di tutto dell’essere vivente che la produce.
Strucchiò, il Burro detergente viso
Strucchiò è la proposta di Chiò Skincare per detergere il viso in maniera delicata rimuovendo ogni traccia di trucco. Formulato con ingredienti delicati e biodegradabili contiene, oltre alla bava di lumaca, polveri ayurvediche (amla), oli (avocado, mandorla, girasole, rosa mosqueta) e argille saponifere (ghassoul) e una selezione di tensioattivi delicati e totalmente rinnovabili.
Utilizzo Strucchiò di Chiò Skincare ormai da diversi mesi e ho potuto apprezzarne l’efficacia e la versatilità.
Si presenta come un crema molto densa e burrosa, di colore grigio. Ricorda una maschera all’argilla ed effettivamente può essere usata come tale. L’ho fatto diverse volte ed è una vera coccola per la pelle.
Si utilizza prelevando una noce di prodotto e massaggiandola su viso e occhi, poi si emulsiona e si risciacqua. Chiò consiglia e rivende un pad in bamboo, a forma di chiocciola, io per tutto il tempo ho usato la mia fidata spugna di mare, che è perfetta per la mia pelle delicata.
Il prodotto riesce a struccare efficacemente anche il trucco waterproof, sui miei occhi sensibili brucia un pochino, quindi sto molto attenta quando lo emulsiono. Sul resto del viso il massaggio è una vera coccola e dopo la rimozione lascia la pelle morbida e compatta.
Sul loro sito e negli store selezionati, lo trovate in tre pratici formati: 30-50-100ml. Io sono alla seconda confezione e non posso che consigliarvelo!
Vi lascio qui di seguito il link alla diretta IGTV con Eleonora Mesiano, titolare del brand!
https://www.instagram.com/tv/B_jqMqOjzLc/?hl=it
Lascia un commento