Mai più capricci per i nostri ricci: SpirOlì di Parentesi Bio è la crema multifunzione che acquieterà, oltre gli sghiribizzi delle chiome più crespe ed esigenti, anche la barba più ispida!
Una realtà giovane, quella di Parentesi Bio. Nata dalla passione di Sabrina Giannatiempo per la cosmesi naturale, l’azienda produce e commercializza prodotti per la cura di viso, corpo e capelli, rigorosamente biologici e vegani.
L’approccio di Parentesi Bio al mondo della bellezza può essere definito di tipo olistico in quanto si spinge oltre la sfera della cosmesi e della “purezza” del prodotto, abbracciando la filosofia del “vivere green”: ingredienti puliti, alimentazione sana, equilibrio e benessere.
Questa filosofia è un’eredità che Sabrina, cresciuta in mezzo alle meraviglie della natura, si porta dietro da una lunga tradizione. La sua famiglia, infatti, possiede “Torretta”, un frantoio situato nei pressi di Battipaglia (SA) che nel tempo è diventato anche la principale fonte di ispirazione per la formulazione dei principali prodotti del marchio.
Le proprietà dell’olio d’oliva, unite ad altre materie prime di derivazione locale, insieme alla scelta di utilizzare prevalentemente packaging airless per garantire igiene, freschezza ed un uso ridotto di conservanti, sono il frutto di un percorso di vita e di scelte consapevoli in tema di natura ed ambiente.
La crema multifunzione SpirOlì di Parentesi Bio
La crema SpirOlì è dedicata alla cura della barba più ispida e dei ricci indomabili. Il protagonista principale della formula è sempre lui, l’olio di oliva, che sposa le sue proprietà idratanti e nutrienti ricche di vitamine a quelle di:
- Pappa Reale, ricostituente per la chioma e ricca in vitamine del gruppo B;
- Carota, per rinforzare i capelli ed equilibrare il cuoio capelluto;
- Banana, dalle proprietà lucidanti e rinvigorenti;
- Katira, alias Goond Katira, una gomma vegetale che nutre e rinforza i capelli regalando volume e morbidezza;
- Spirulina, l’alga miracolosa che grazie al complesso di acidi grassi, minerali, vitamine e amminoacidi nutre il capello crespo, volumizza e ristruttura in particolar modo i capelli che tendono ad essere grassi alla radice ma secchi sulle lunghezze.
Tutte le benefiche proprietà della Crema SpirOlì, grazie all’efficacia degli ingredienti sopra menzionati, sono funzionali anche alla cura della barba, rendendo questa crema un vero prodotto multifunzionale.
Della stessa linea, inoltre, è disponibile anche la mousse per capelli, dalla texture più leggera che regala ugualmente al riccio maggiore elasticità e definizione.
Mi piace perché…
Ho sempre avuto i capelli mossi, piuttosto “boccolosi”. Fossi vissuta nel ‘700 probabilmente non avrei avuto troppe difficoltà con l’acconciatura.
In adolescenza ho sempre preferito il liscio, complice anche il capello sottile e poco voluminoso alle radici. Tutto sembrava più lineare. Poi, alcuni anni fa, ho iniziato a soffrire di iperidrosi e il liscio è diventato ostico. Lavare e phonare ogni giorno rovinava i capelli e mi faceva perdere un mucchio di tempo, così finivo per legarli, stretti e tirati in code, chignon, trecce.
Da qualche anno sono tornata al mio riccio, aiutando le radici con un po’ di sostegno e, com’era prevedibile, si è ripresentato il fantomatico problema del crespo, del boccolo alla Shirley Temple, ecc. Ho provato tanti tipi di mousse e oli: le prime mi seccavano, i secondi mi ungevano. Poi mia sorella -che ha un meraviglioso riccio afro- mi ha consigliato Spirolì.
È una crema che definisce senza ungere e senza plastificare. Ha un odore paradisiaco e da quando la uso non posso più farne a meno!
Lascia un commento