L’incanto della costiera amalfitana riflesso in una piccola perla di eccellenza cosmetica: il Gel Esfoliante Enzimatico Jamalfi è il prodotto che coniuga l’innovazione con la tradizione degli ingredienti locali.
Lo scenario della costiera amalfitana, detta anche la “Divina”, si presta ad essere teatro di alcune piccole eccellenze italiane: tra queste, oltre al felice connubio tra paesaggi mozzafiato e profumi floreali, vi è una piccola realtà che ha saputo trasformare i prodotti caratteristici di questa terra in cosmetici all’avanguardia.
Jamalfi è la prima azienda cosmetica del territorio amalfitano: un team di persone giovani e appassionate, il cui intento è di promuovere uno stile di vita etico, più consapevole e naturale, senza rinunciare a quanto di meglio la tecnologia e la ricerca cosmetica possono offrire. Per soddisfare questa mission, l’azienda propone cosmetici per la skincare a base di ingredienti “antichi” e tipici della propria area geografica, senza dimenticare le ultime scoperte delle ricerca cosmetica.
Le formulazioni contengono solo materie prime vegetali certificate AIAB ed escludono, tra l’altro, le sostanze ritenute allergizzanti o anche solo parzialmente dannose.
Gli ingredienti principali, provenienti dalle coltivazioni biologiche delle costiera, sono cercati tra le piante di ulivo, le coltivazioni di agrumi, fichi d’india nonché tra le piante di aloe vera, conosciuta già dai tempi delle Repubbliche Marinare grazie ai viaggi delle navi mercantili tra Europa e Indie.
La produzione cosmetica del brand, seppur tendente al progresso e all’innovazione non dimentica il proprio passato e continua ad ispirarsi ai metodi tradizionali della Scuola Medica Salernitana, nata nel lontano Medioevo.
I packaging sono ad alta sostenibilità, creati in esclusiva da MPT Design e realizzati secondo la tradizione ceramica vietrese.
Gel Esfoliante Enzimatico Jamalfi
La produzione cosmetica di Jamalfi è rivolta squisitamente alla cura della pelle del viso e del corpo, attraverso prodotti idratanti ed antiage. Tra questi, occupa un posto d’onore il Gel Esfoliante Enzimatico: un cosmetico che mira, nella maniera più tecnologicamente delicata, ad eliminare le cellule morte stimolando al contempo il rinnovamento cellulare. Questo risultato è il frutto di un’attenta formulazione, che contiene al suo interno:
- Acido Mandelico, purificante ed anti aging;
- Bromelina, enzima contenuto nel gambo dell’ananas dalle proprietà antinfiammatorie;
- Papaina, enzima contenuto nel succo di papaya utile per il rinnovamento cellulare;
- Estratto Biologico di Camomilla, dalle proprietà lenitive;
- Succo di Aloe Vera Biologico, ricco in vitamine del gruppo A e C e dalle virtù antiossidanti, antibatteriche, idratanti e protettive della cute lesa;
- Liposomi di Succo di Limone IGP, con funzioni antibatteriche, antinfiammatorie, illuminanti astringenti ed antiossidanti, oltre che idratanti;
- Olio di Oliva DOP, che garantisce nutrimento profondo unito ad azioni antiossidanti.
La linea a base di Succo di Limone IGP e Olio di Oliva DOP si completa con la Mousse Detergente Micellare ed il Tonico Rivitalizzante Anti-age.
Mi piace perché…
Io ero una di quelle che scrubbava. Forte. Spesso. Ecco, ho fatto coming out.
Da adolescente la pelle era molto incline a brufoli sulla fronte e sulle spalle, avevo spesso punti neri e adoravo gli scrub coi microgranuli. Poi ho scoperto quelli con le polveri e l’argilla… adoravo quella sensazione di liscio e asciutto che mi regalavano. Ad un certo punto però, ho iniziato a notare piccoli capillari a vista, la pelle che desquamava, i pori che invece di “scomparire miracolosamente” diventavano sempre più ampi. Ho deciso quindi che alla veneranda età di 16 anni era giusto fare una pulizia del viso. Mi recai da un’esperta dalle mani d’oro che mi spiegò che la pelle andava trattata con amore, delicatezza. Che da una pulizia del viso non si doveva uscire coi bubboni rossi, ma con un colorito roseo sano. Che gli scrub non andavano fatti troppo spesso e che le maschere all’argilla non vanno lasciate asciugare sul viso. Questi e tanti altri consigli mi portarono ad una cura della pelle più consapevole, che da quel giorno ho tentato di approfondire sempre di più.
L’amore per gli esfolianti non è sparito, ma li scelgo diversamente e spesso prediligo quelli enzimatici, che sostituiscono con ingredienti ad hoc quei microgranuli che con l’attrito spesso facevano più danno che bene sulla mia pelle.
Questo di Jamalfi l’ho acquistato da Biostè una delle ultime volte che sono stata a Napoli e mi è piaciuto, come altri prodotti del brand, per l’estrema efficacia.
Unica nota dolente per me: sono alla fine del pao e non l’ho terminato. Mi piacerebbe trovarlo in un flacone più piccolo, visto che ne serve davvero poco e che non è ad uso quotidiano.
Per quanto mi riguarda è promosso e super consigliato!
Laura
Lascia un commento