Una maschera per la notte che lenisca, idrati e prevenga le rughe? C’è! Si tratta della Dr. Botanicals Pomegranate Superfood Regenerating Sleeping Mask!
Dr. Botanicals è un brand di skincare vegano e naturale fondato nel 2013 da Richard Walker. Ispirato dal padre, chimico e pioniere della cosmetica naturale, che negli anni 60 aveva creato la famosa Elderflower Cream, a base di estratti naturali di piante, decide di continuare il suo percorso realizzando il suo brand di cosmesi naturale.
Pomegranate Superfood Regenerating Sleeping Mask
L’ingrediente principale è il melograno, ricco di vitamina C e altri antiossidanti, che aiuta a ritardare i segni dell’invecchiamento e illuminare la pelle, inoltre ha proprietà lenitive e antisettiche, quindi particolarmente adatto per trattare gli sfoghi di acne e le macchie scure.
La formula è arricchita anche con olio di cocco dalle proprietà idratanti e lenitive, ricco di acidi grassi per preservare la barriera cutanea, olio di mandorle elasticizzante, burro di cacao e altri oli.
La formula la rende adatta sia alle pelli giovani, in ottica preventiva, che a quelle più mature, sulle quali agisce per l’idratazione e la luminosità. Questa maschera è perfetta per chi ha la pelle disidratata e il colorito spento, qualunque sia il tuo tipo di pelle.
Mi piace perché…
Ha una texture leggera che non unge e non fa patina, anche applicandone uno strato più spesso non appiccica e si stende in modo uniforme. Al mattino la pelle è fresca e compatta, lenita e idratata. L’odore è piacevole ma non troppo persistente, il pack comodo e anche molto carino devo aggiungere!
La formula mi ha conquistata: perfetta per questo periodo in cui la mascherina tende a rendere la mia pelle sensibile e reattiva.
Sono curiosa di provarne altre!
Lascia un commento