Un capriccio per ogni riccio? Non più! Adorn Ricci Senza Capricci è il prodotto nato per domare anche il riccio più selvaggio e regalare una capigliatura da autentica pin up!
Ammiccanti, sorridenti, procaci: sono le pin up (dall’inglese, letteralmente, “da appendere”), le ragazze che, abiti succinti, popolavano le copertine delle riviste ed i sogni dei soldati impegnati nella prima guerra mondiale.
Sebbene il fenomeno sia nato negli anni Venti, sono le pin up anni Cinquanta a popolare l’immaginario collettivo che arriva fino ai nostri giorni.
Ed è la loro spensieratezza, fascino ed allegria ad ispirare Adorn, una linea di cosmetici per capelli nata per soddisfare le più diverse esigenze di cura e styling. I prodotti Adorn promettono di rispondere con efficacia a tutte le problematiche che impediscono di ottenere la piega desiderata.
Una soluzione ad ogni problema, con un prodotto specifico che si distingue dalla massa anche per i golosissimi packaging, colorati e divertenti, che richiamano il fascino degli anni d’oro del dopoguerra ma al contempo riproposti in chiave decisamente giovanile.
A dispetto del packaging, però, che richiama fortemente elementi appartenenti ad una cultura d’Oltreoceano, Adorn è un’azienda tutta italiana. Il marchio, infatti, appartiene all’azienda toscana Ludovico Martelli s.r.l, fondata dallo stesso nel 1908, che da tre generazioni si occupa di cosmetica per il corpo ed i capelli e proprietaria di diversi brand noti al pubblico, quali Proraso, Kaloderma, Marvis, Schultz e molti altri.
Le linee Adorn, come accennato, si suddividono in due categorie: i prodotti per la cura dei capelli e quelli per lo styling. I primi comprendono lo shampoo secco, l’olio anti doppie punte e le famossisime fiale a caldo, per i capelli particolarmente increspati. Per lo styling, l’offerta è più ampia e comprende lo spray termo- protettivo, i cristalli liquidi, una mousse ed una lacca volumizzanti, una lacca anti- umidità e, non ultimo, il nostro Ricci Senza Capricci.
Adorn Ricci Senza Capricci
Ricci Senza capricci è una crema modellante, che regala corpo e definizione anche al riccio più ribelle, svolgendo anche un’azione anti umidità ed anti crespo. Si applica dopo lo shampoo e prima dell’asciugatura, distribuendo il prodotto su tutta la chioma, in maniera uniforme.
Proprio la scorsa settimana vi ho raccontato dei miei problemi di crespo, probabilmente dovuti al cambio di stile di vita degli ultimi mesi, e vi ho parlato di un trattamento che mi ha dato ottimi risultati. Nel frattempo, avendo terminato anche il mio prodotto per lo styling, ho deciso di provare questo coloratissimo prodotto, attratta, ve lo dico senza pudore, dal packaging vintage che spiccava tra tutti i prodotti in fila nel mobiletto del bagno.
Così, complice anche il fatto che si trattasse di una crema, ho deciso di provarlo. La consistenza è effettivamente quella di una crema, ma con una finitura piuttosto appiccicosa, che in partenza, non mi era piaciuta granché. Aggiungiamo il fatto che ne avevo usata troppa e capirete il paciugo. Ma da personcina responsabile e conscia quale sono, questo primo approccio non mi ha fermata e sono riuscita a trovare, dopo alcuni tentativi, la dose esatta per la mia lunghezza, che è vi giuro, davvero pochissima. Ho scoperto poi, che quella sensazione di appiccicoso, a contatto col capello molto bagnato, ancora grondante direi, rende il prodotto particolarmente elastico, quindi il risultato finale è molto più definito. In sostanza, bisogna usarne poca poca, per evitare che il capello si appesantisca, distribuirla sui capelli ancora grondanti e dare una pettinata con un pettine a denti larghi. Poi asciugare con il diffusore. Il riccio perfetto, è assicurato! Non ho ancora finito il flacone, che sto comunque tenendo a testa in giù per recuperarne ogni goccia, spero di non dover arrivare a tagliare il flacone, in caso, aggiornerò il post!
Lascia un commento