Una delicata polvere racchiusa in un elegante packaging, per regalare alla pelle autentici riflessi di luce!
Cosa desideriamo da una cipria?
Un effetto photoshop? Un trucco ben fissato per tutta la giornata? Che non segni il volto? Una formulazione “amica” della pelle?
La scelta non è sempre facile perché ogni tipo di pelle porta con sé delle esigenze che possono non coincidere con l’effetto desiderato, in particolar modo quando si parla di ciprie. Una cipria opacizzante, ad esempio, su una pelle che tende a lucidarsi ci aiuterà in termini di tenuta del trucco ma, di contro, il medesimo prodotto potrebbe segnare eccessivamente le zone più marcate del viso.
Scegliere una cipria poco adatta al nostro tipo di pelle può arrivare a compromettere il risultato finale del nostro make up: è importante quindi scegliere prodotti adeguati e che contengano ingredienti più nutrienti possibile.
Cipria Teaology White Tea Perfecting Powder
Questa cipria Teaology, uscita di recente, rappresenta un importante primo passo del brand, finora concentrato esclusivamente sulla skincare, verso il mondo del make up.
Il prodotto, oltre a presentarsi in una confezione molto elegante e dotata di applicatore, si propone un obiettivo molto ambizioso: unire la performance del prodotto make up alla cura della pelle.
Il risultato finale è pieno di promesse: pori minimizzati, effetto levigante, sublimazione dell’incarnato per un effetto completamente naturale. Gli ingredienti sono scelti e dosati per garantire alla pelle il maggior nutrimento possibile: l’acido ialuronico mantiene la pelle idratata, mentre l’acqua di Té Bianco sfrutta le proprietà del tè per un’azione antiossidante e rigenerante. I pigmenti multiriflettenti catturano e riflettono la luce, diffondendola sul viso in maniera uniforme.
White Tea Perfecting Powder è in polvere libera e disponibile in un’unica nuance, adatta a tutti i tipi di incarnato; la formula è rigorosamente Vegan e priva di petrolati, paraffina, oli minerali, SLS, SLES e cessori di formaldeide.
Mi piace perché…
Questa cipria è stata il mio mai più senza di tutta l’estate e credo sarà tra quei prodotti che ricomprerò a vita.
Sapete che soffro di iperidrosi: il sudore d’inverno è gestibile, ma d’estate diventa un serio problema, al punto che smetto quasi totalmente di truccarmi. La pelle è perennemente disidratata ma tollera poco le texture che non siano gel o liquide, persino con le emulsioni leggere faccio fatica. Con una pelle così, il trucco dura nulla e quindi preferisco non fare del tutto la base. Quest’anno poi con le mascherine è stato un vero delirio, dovevo cambiarle di continuo e sotto la pelle era sempre molto irritata.
Ci sono state però situazioni in cui non ho potuto fare a meno del make up: incontri di lavoro, sebbene pochi dal vivo, e alcuni matrimoni, tra cui quello della mia sorellina. In questi casi una base impeccabile non era un optional e dopo alcuni tentativi ho scoperto una combo trucco anti sudore che è stata perfetta.
Spray e crema Teaology, di cui vi ho parlato di recente, mi davano subito una bellissima sensazione di fresco sulla pelle. Poi CC Red Correct di Erborian e correttore, e infine lei: la cipria Teaology! Un portento di cipria aggiungerei: super assorbente senza disseccare, ha un leggero effetto uniformante, è opaca ma con un sottile riverbero che la fa apparire molto naturale. Unica pecca: tende ad agglomerarsi, quindi va applicata a modino, sfumandola bene dopo l’applicazione con il pouf, per evitare accumuli. Però con lei, sono stata tranquilla tutto il giorno!
La confezione è pratica, con specchietto, perfetta da portare in giro. Ma non disdegnerei una versione compatta, per evitare di sporcare gli abiti con la polvere libera.
Se avete desiderio o curiosità di provare il prodotto, Teaology Skincare dedica tutte le mie lettrici una promo molto speciale! Iscrivendovi alla mia newsletter riceverete un codice che vi darà diritto al 20% di sconto… più altri vantaggi!
Lascia un commento