Sfumature di Dalia è il burro scrub Erbolario dalla fragranza fiorita ed agrumata, che rende il rito dell’esfoliazione una dolce coccola!
L’Erbolario è uno dei marchi più longevi della cosmesi Made in Italy. La sua nascita risale al 1978, ad opera di Franco Bergamaschi e Daniela Villa, uniti fin dai banchi di scuola non solo nel sentimento, ma soprattutto nella passione per le erbe officinali.
Il teatro è quello della campagna lodigiana, dalle distese colme di erbe spontanee: Franco e Daniela trascorrono giornate intere a studiarle ed a raccoglierle, per poi sperimentarsi come erboristi artigiani grazie alle ricette erboristiche del padre di Franco. Con il passare degli anni le competenze fi Daniela e Franco diventano sempre maggiori e crescono di pari passo con la loro marchio, che nel frattempo viene riconosciuto ed acclamato a libello internazionale.
Pur rimanendo un’azienda a carattere familiare, L’Erbolario di Lodi è conosciuta, appunto, in tutto il mondo: ne sono testimoni i 10 punti vendita all’estero, i 185 negozi monomarca presenti sul territorio italiano e gli oltre 5000 punti vendita.
Burro Scrub Erbolario Sfumature di Dalia
“Sfumature di Dalia” è il burro scrub Erbolario dalla formulazione ricca e corposa. Come tutti i prodotti del brand, si distingue per la qualità delle piante officinali presenti nella formula: oltre il 97%, infatti, è di origine naturale.
Gli ingredienti presenti nella formula sono studiati per agire con delicatezza: i microgranuli di nocciolo d’Oliva, combinati con quelli di Granato assicurano un’esfoliazione dolce, mentre gli estratti di Dalia esercitano un’azione idratante. Sono presenti, inoltre, acqua distillata di Rosa centifolia, per lenire e riparare la pelle, oltre all’Olio di Girasole, ed i burri di Cacao, Cocco, Olivo e Karité per offrire il maggior nutrimento possibile. A questi preziosi ingredienti si aggiungono infine anche la Vitamina E, emolliente ed elasticizzante (utile in caso di smagliature) ed i semi di soia, le cui proprietà proteggono e riparano la pelle dall’aggressione degli agenti esterni.
Mi piace perché…
Sono una grande amante dei prodotti Erbolario, soprattutto delle linee profumate, che non mi faccio mai scappare.
Sfumature di Dalia l’avevo ricevuta parecchio tempo fa, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non l’avevo aperta. Poi complici gli scatti fotografici con la mia amica Noemi (vedrete che carino quello che posterò su Instagram) ho aperto il prodotto e mi sono decisa ad usarlo. Questo ormai quasi un anno fa. Mi direte voi… e ora ce ne parli? Beh sì, perché il caso ha voluto che quando sono stata a Napoli, una dolcissima cliente di vecchia data che lavora in uno dei punti vendita, sapendo la folle passione mia e di mia sorella per il brand, mi abbia portato un po’ di sample e… proprio lui, lo scrub!
Ho pensato fosse un segno, dovevo aprirlo ancora e parlarvene al più presto, anche perché, dato il formato, finisce abbastanza in fretta (Erbolario, se mi senti, voglio una versione da mezzo kilo!). La crema è soffice come una nuvola, profumata ed esfolia con delicatezza, infatti sono riuscita ad usarlo anche sul decolletè che di solito è il punto del mio corpo più sensibile. Dopo averlo risciacquato la pelle è morbida come se avessi messo un olio, e in effetti ne contiene tanti. Sono felicissima di aver avuto questa seconda occasione di provarlo e di aver trovato il modo di parlarvene, sono sicura che lo amerete!
Laura
Lascia un commento