La linea RCN Latte e Menta è una coccola per il corpo, con le nutrienti proprietà del latte ed il rigenerante aroma di menta!
Rancé Nature Cosmethique è la linea che Rancé, la nota ed antica casa profumiera francese, dedica alla cura del corpo. Ma Latte e Menta non offre unicamente una gratificante esperienza sensoriale, come potremmo aspettarci da un brand specializzato in profumi che si lancia nella cosmetica con una linea body care.
I prodotti RCN Latte e Menta si caratterizzano sicuramente per l’esclusivo bouquet composto dalla freschezza aromatica della menta e delle note dolci del latte: la qualità delle materie prime usate nella formulazione dei prodotti, sono un pegno di garanzia anche in termini di efficacia cosmetica.
Conoscete già i benefici del latte? Elisir di bellezza del mondo antico, ingrediente chiave di creme e bagni di bellezza per l’apporto nutritivo fornito delle sue proteine, oggi si conferma tale grazie alle sue proprietà:
- Idratanti, grazie alle suddette proteine che ne migliorano l’elasticità e rendono la pelle morbidissima;
- Rigenerative, per la presenza di vitamine del gruppo B che favoriscono il ricambio cellulare;
- Anti age, garantite dalle vitamine del gruppo A, che contrastano la formazione dei radicali liberi;
- Lenitive e purificanti, adatte anche alle pelli più sensibili.
A questo insostituibile ingrediente si uniscono le virtù della menta che, anche per le qualità legate all’aromaterapia, funge da energizzante e rinfrescante!
RCN Latte e Menta: Phyto-Bain & Douche e Phyto-Lait Corps
Questi due prodotti sono i fratelli di una linea che comprende anche i saponi, sia in versione solida che liquida.
Phyto-Bain & Douche è un bagnodoccia dalla texture particolarmente cremosa. Ad azione rinfrescante ed energizzante, si caratterizza per l’accattivante fragranza gourmand che si unisce alle virtù cosmetiche di cui ho già accennato.
Phyto-Lait Corps è un idratante dalla texture leggera come una carezza. Le sue proprietà lenitive assicurano una pelle protetta, la presenza di Eucalipto e Menta, delicatamente rinfrescanti, esercitano un’azione anti stress anche sul versante olfattivo.
Mi piacciono perché…
Vi racconto una storia: che io abbia sempre avuto una passione per le creme, i profumi e i belletti non è un segreto, non lo era nemmeno per mia nonna, che un anno mi regalò un cofanetto che ancora oggi conservo gelosamente (seppur vuoto). Era una bellissima pochette dorata, con all’interno i prodotti RCN 1838 al muschio bianco: c’erano il bagnoschiuma, il latte corpo, la saponetta (che ho conservato per i cassetti della biancheria) e un’acqua profumata. Ricordo di averli centellinati: mi sentivo così chic, così adulta nell’usarli.
Quando prima dell’estate ho ricevuto questi a Latte e Menta li ho subito aperti e sono tornata per un attimo bambina. Riaprire quegli stessi pack, che non sono cambiati da allora: il tappo di legno, le etichette decorate, il latte fluido e carezzevole, il profumo delicato, mai invadente. Poi quel senso di fresco che solo la menta sa dare e la sensazione di comfort. È stato un tuffo nel passato ed è stato bello scoprire che quell’azienda che tanto avevo amato da bambina è rimasta la stessa, con gli stessi valori, la stessa passione, lo stesso amore per i profumi e la cura della pelle.
Lascia un commento