La CC Cream IT Cosmetics: un prodotto completo, indiscusso fiore all’occhiello del famoso brand americano approdato in Italia nel 2019!
L’Oréal, indiscusso colosso mondiale del settore cosmetico, nell’ottobre 2019 compie un’altra scelta vincente e porta in Italia, della propria scuderia, un cavallo di battaglia: si tratta di IT Cosmetics.
Il brand americano nasce nel 2008 ad opera di Jamie Kern e Paulo Lima, uniti nel lavoro ma anche nella vita. L’idea della linea cosmetica arriva da lei, Jamie, giornalista televisiva e “personalità mediatica” che, davanti alle telecamere, sentiva la necessità di presentarsi al meglio. Per coprire gli inestetismi provocati dalle malattie della pelle di cui soffriva, la Kern era obbligata ad usare pesanti fondotinta.
Nonostante si sia sviluppata nel corso di pochi anni, IT Cosmetics conta già diversi best seller: non potevo sottarmi dal testare una dei prodotti più noti del marchio!
CC Cream IT Cosmetics
Il cavallo di battaglia del brand è un prodotto definito CC Cream (e cioè Color Control Cream o Color Correcting Cream) ma che in realtà è presentato come un vero e proprio trattamento di bellezza completo.
Qualcuno azzarda a definirlo un “7 prodotti in 1”: sta di fatto che, sicuramente, è un prodotto multitasking e che promette molti più benefici di una normale CC Cream.
Questa crema perfezionatrice dell’incarnato, disponibile in 12 colorazioni, si presta ad essere usata come un fondotinta full coverage, indicato nelle situazioni in cui ci sono pesanti imperfezioni da coprire quali rughe, cicatrici da acne, arrossamenti sulla pelle, pori dilatati e occhiaie. Un team di chirurghi plastici ha collaborato allo sviluppo della formulazione, che contiene inoltre:
- Infuso con collagene idrolizzato, per migliorare l’elasticità cutanea;
- Peptidi, che stimolano la produzione di collagene e ialuronico;
- Niacina, ovvero vitamina B3 che funge da protettivo per la pelle;
- Acido ialuronico dalle virtù idratanti (e non solo!);
- Antiossidanti e vitamine, dalla funzione antiage.
La presenza di tutti questi ingredienti, oltre a promettere un incarnato perfetto, agiscono ad un livello più profondo: per questo si parla di un prodotto che agisce anche a livello di skincare!
Mi piace perché…
L’unica cosa su cui non sono d’accordo su questo prodotto è il nome: cc cream lo trovo riduttivo! Credo sia a tutti gli effetti un fondotinta e anche ben fatto. riesco a coprire tutti i miei rossori e le macchioline senza appesantire l’incarnato o creare spessore. Adoro il fatto che ci sia anche la protezione all’interno, insieme ad una serie di ingredienti idratanti che mi piacciono tanto. In più amo che ci sia una grande varietà di colori, ora voglio provare il correttore della stessa linea!
Lascia un commento