Dopo un gelido inverno, Bio Logic maschera capelli ci aiuta a preparare i capelli in vista della bella stagione grazie alla formula ricca di vitamine!
Quando si tratta di danni indotti da agenti esterni, anche la nostra chioma ha bisogno di qualche attenzione in più. Al pari della pelle anche i capelli risentono dello stress provocato dalla pioggia o dal clima umido in generale, così come dagli ambienti termo-riscaldati, dal vento e dal freddo, senza dimenticare gli effetti nocivi dello smog.
I fattori climatici, infatti, così come l’inquinamento rischiano di danneggiare gli strati esterni delle cuticole dei capelli, sfaldandole e minandone la permeabilità: il risultato sarà una capigliatura “opaca”, dall’aspetto non propriamente sano ed incline al peggioramento ed incline a rompersi ulteriormente.
Per prevenire e, in alcuni casi, rimediare a questo processo è necessario affidarsi a prodotti in grado di ripristinare questi importanti equilibri ed evitare ulteriori danni a carico delle cuticole. Sicuramente è meglio scegliere prodotti privi di siliconi che, per quanto possano aiutare la cuticola a chiudersi regalando un risultato estetico soddisfacente, spesso non garantiscono un risultato duraturo poiché poco nutrienti.
Bio Logic Maschera Capelli Limone + Arancio + Mandarino
Meglio senza silicone: lo sa bene Ph Bio, l’azienda italiana produttrice dei cosmetici Bio Logic: una scelta “etica”, come quella di diverse realtà italiane che hanno rinunciato all’uso di paraffine, acrilati, oli minerali, siliconi, SLES, PEG, SLS scegliendo la strada della certificazione biologica.
La Maschera Capelli Limone+ Arancio+ Mandarino è arricchita di oli essenziali, estratti da questi tre preziosi agrumi, ricchi di vitamina C: quest’ultima, oltre a nutrire in profondità la chioma, agisce favorevolmente anche sul cuoio capelluto stimolando la crescita del capello. Sulle lunghezze regala un aspetto sano, lucente e voluminoso, proprio di una capigliatura ben nutrita.
Mi piace perché…
Ero alla ricerca degli shampoo PhBio, di cui avevo sentito meraviglie, e sono incappata per caso in questa maschera nutriente. Ho dato un’occhiata veloce alla lista ingredienti e dato anche il costo esiguo, mi sono lasciata andare a questo acquisto impulsivo. Sono rimasta piacevolmente stupita dall’uso: ho i capelli piuttosto secchi a causa delle tinte fai da te e alla mancanza dei trattamenti del mio fido parrucchiere, e questa maschera ha ridato vita alle punte senza appesantirle. Dopo l’asciugatura erano di nuovo super morbide! E poi devo dire che il profumo mi ha conquistata. Impazzisco per gli agrumi e gli oli essenziali di limone, mandarino e arancio spiccano tantissimo. Per me super promossa!
Lascia un commento