Novità ecobio: con il rossetto, Antos Cosmesi inaugura la propria nuova linea make up!
Le colline del Monferrato non regalano solo vino e tartufi. Già da diversi anni, questa piccola fetta del Piemonte ci offre anche piccole gemme di cosmesi naturale: si tratta di Antos Cosmesi, una realtà attiva da oltre 20 anni ed impegnata nella ricerca e nella produzione di cosmetici fondati sulla passione per la terra e per l’apicoltura.
Miele, riso, uva, erbe e frutti sono solo alcuni degli ingredienti che ispirano le creazioni del brand, costantemente orientato nella ricerca e scoperta di nuove combinazioni per i propri cosmetici.
Non è la prima volta che recensisco un prodotto di Antos Cosmesi: in passato vi ho parlato della crema idratante e, più di recente, anche dello struccante olio in gel, ma stavolta sono particolarmente entusiasta poiché ho avuto l’opportunità di provare il primo prodotto della nuova linea make up: il rossetto!
Rossetti Antos Cosmesi
L’intera gamma di rossetti è formulata con materie prime di origine vegetale, in particolare olii e burri che non solo rendono scorrevole e confortevole la stesura, ma garantiscono un’idratazione intensa che dura a lungo.
In particolare, gli elementi funzionali della formula sono:
- Olio di ricino, che esalta le proprietà emollienti del rossetto;
- Cera di riso, addensante naturale che garantisce la giusta consistenza del rossetto;
- Burro di Karité, ricco in vitamine dall’azione emolliente, lenitiva e nutriente;
- Olio di mango che, oltre a nutrire, offre una leggera protezione dai raggi UV;
- Burro di Illipé, dalle notevoli proprietà elasticizzanti, idratanti e nutrienti.
I Rossetti Antos sono disponibili in 14 diverse colorazioni, che possono soddisfare tutti i gusti ed i tipi di incarnato.
Non per ultima, l’attenzione del brand circa l’impatto ambientale: il packaging del rossetto è realizzato in PLA, una plastica biodegradabile che può essere tranquillamente compostata a fine utilizzo in quanto non ottenuta tramite il petrolio, ma deriva dal mais.
Ti colora le labbra, le idrata, le protegge e ti fa sorridere…tutto quello che può offrirti il rossetto Antos!
Mi piacciono perché…
Questi rossetti mi sono piaciuti molto per la texture scorrevole e facile da applicare. Il colore è pieno già dalla prima passata, pur mantenendo comfort e idratazione per le labbra. Con una matita sotto anche la tenuta è discreta. Ho provato uno dei rossetti in occasione di una mia diretta Instagram, disponibile come IGTV a questo link se siete curiose di vederne la stesura e l’effetto.
Mi auguro di vedere presto altri prodotti make up da parte di Antos!
Lascia un commento