Oggi parliamo di due prodotti Eterea: lozioni capelli Anti- Frizz Conditioner Lotion e Acid Rinse Complex ci promettono capelli di seta. Scopriamo insieme questa scommessa!
In questo blog, parlo spesso di cosmesi naturale, così come di fitocosmesi: stavolta decido di farlo attraverso un brand che ha reso quest’ultima il proprio segno distintivo. Eterea Cosmesi è un marchio che ha scelto di occuparsi di ricerca e sviluppo di cosmetici ecobio, sia per quanto riguarda le formule che per la purezza delle materie prime. Queste ultime sono selezionate con cura e sono tutte di origine vegetale e biologica: oli e burri, acido ialuronico, oli essenziali, estratti di piante officinali, tensioattivi di origine vegetale. Bandite inoltre le sperimentazioni su animali ed i packaging a che non rispettano l’ambiente.
Eterea Cosmesi vanta, al proprio attivo, numerose linee dedicate a viso, corpo e capelli: oggi ci concentreremo su questi ultimi, con due lozioni: Anti- Frizz Conditioner Lotion e Acid Rinse Complex.
Eterea Anti- Frizz Conditioner Lotion
Anti- Frizz Conditioner Lotion è un prodotto senza risciacquo: una lozione anti- crespo che leviga e lucida il capello grazie alla sinergia tra Calendula, Salvia, Vitamina C ed Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare. L’effetto anti- crespo, invece, è regolato dal Cocco e da altri attivi condizionanti naturali quali Brahmi, vero toccasana per i capelli e Bhringaraj, dall’effetto rinforzante e rivitalizzante.
Eterea Acid Rinse Complex
Acid Rinse Complex è uno spray ristrutturante, antistatico e lucidante. Gli ingredienti presenti nella formulazione sono particolarmente pregiati: Aceto di Cocco, Aceto di Melograno, Cheratina vegetale, Vitamina C ed Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare per ripristinare il corretto PH del capello, chiudere le squame e garantirne così la massima lucentezza. Sono presenti inoltre estratti di Timo, Tiglio, Rosmarino e Salvia, dall’azione stimolante e dermopurificante, che incrementano altresì l’idratazione e la giusta protezione.
Mi piacciono perché…
Avendo i capelli molto sottili e soffrendo di iperidrosi, purtroppo la piega per me è sempre stata un cruccio, soprattutto per quanto concerne il volume. Le radici infatti tendono ad appesantirsi facilmente, quindi è importantissimo per me utilizzare prodotti che non vadano a peggiorar questo mio stato.
Il risciacquo acido è stata una delle scoperte più felici degli ultimi anni, perché mi aiuta a rimuovere i residui di calcare che non solo mi irritavano la cute ma appesantivano il capello e lo rendevano spento e opaco. Questo di Eterea è stato una meravigliosa scoperta. Ne avevo provati altri in passato ma trovo che abbia una marcia in più, inoltre il getto è bello ampio, quindi permette di coprire tutta la chioma con poche vaporizzazioni.
Altra nota dolente per i capelli sottili è il crespo. E sui ricci trovo sia davvero odioso. Io amo i miei boccoli e mi piace vederli definiti. Spesso però per ottenere un buon risultato devo stratificare tanti prodotto, con conseguente pesantezza. Siamo sempre lì insomma. La lozione anti-frizz di Eterea mi è piaciuta proprio perché leggera, non fa spessore, non unge, si distribuisce con facilità e non mi crea problemi con la crema ricci che uso dopo.
Devo dire che questa nuova linea promette bene. Eterea mi sta pian pianino conquistando su più fronti e sono felice di poterlo dire di un’azienda delle mie parti.
Lascia un commento