Ciao ragazze!!! Oggi vi mostro uno smalto che è un passpartout, uno di quei colori che non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty, perchè quando tutto manca, è neutro e sta bene con tutto!
Sto parlando dei rosati, color carne e affini, e in particolare di questo qui, l’Innocence di China Glaze:
Come avrò già detto un centinaio di volte (vi siete stufate eh?) China Glaze è una marca di smalti americana che ogni stagione colori stupendi. Proprio da poco ho pubblicato le due ultime novità: la Anchors Away e la Island Escape. Ma senza divagare, trovo questo smalto davvero stupendo, mi piace tantissimo come sta sulle unghie nude, e trovo che sia anche una bellissima base per una nail art o un nail stamping col bianco! L’azienda che distribuisce in Italia i China Glaze è la Clarissa Nails.
Eccovi qualche swatch:
Bello vero? Finish lucido, consistenza molto liquida, potete fare una sola passata se magari avete un french e non volete che si noti troppo il rosa, oppure due, come ho fatto io, se avete delle unghie abbastanza bianche, che non necessitano di essere coperte.
Scusate le unghie a degradè, dopo una prova riuscita male di ricostruzione sono molto deboli e sto cercando con numerosi sforzi di riportarle ad essere forti come un tempo!
Come per tutti gli smalti China Glaze abbiamo una boccetta bombata, con tappo bello grosso e ruvido, comodo da maneggiare e da svitare, e un pennellino lungo e leggermente allargato all’estremità.
In Italia i China Glaze costano 6,50€ per 14ml di prodotto con scadenza a 36 mesi. Io li compro in continuazione, trovo che il prezzo giustifichi la qualità e la varietà di colori soprattutto!
Ecco lo swatch su mano intera:
Nella foto: una passata di Base Coat (Avon), due passate di Innocence e una passata di Top Coat (Avon). Durata: 6 giorni!
Come sempre ho testato lo smalto con varie passate e con il Top Coat Matte China Glaze:
indice: solo una passata di smalto
medio: due passate senza Top Coat
anulare: due passate con Top Coat
mignolo: due passate con Top Coat Matte China Glaze
Tutte le passate sono fatte con base coat (AVON).
L’INCI non è riportato direttamente sul flacone, ma per chi volesse saperne di più potete andare qui, dove è specificato che gli smalti China Glaze sono privi di Toluene, DBP e additivi della Formaldeide.
Mi ripeterò, ma secondo me questo colore non dovrebbe mai mancare nel beauty di una donna! Fatene scorta!
Alla prossima!
Laura
LaDamaBianca dice
Concordo, un colore come questo dovremmo averlo sempre.