Aqua Infini Galénic è una lozione rinfrescante per il viso, ma che ha il dono di agire ad un livello più profondo: scopriamo come!
Se la storia di questo rinomato marchio francese inizia negli anni ’70, l’ispirazione da cui trae nome e filosofia è molto più antica e si ricollega a Galeno, medico dell’Antica Grecia. “Primo tra i medici e unico tra i filosofi“, fu il fautore della cosiddetta arte galenica: l’arte, cioè, di rielaborare, combinare e miscelare tra di loro ingredienti naturali e droghe grezze, a scopo terapeutico.
Galénic nasce quindi meno di 50 anni fa, ma questo filo conduttore con un passato così antico continua ad essere la principale ispirazione. I Laboratori Galénic, un altro gioiello della scuderia Pierre Fabre, oggi come nel 1977 mantengono alta questa tradizione. L’arte della formulazione cosmetica che abbina il rigore della scienza alla ricerca di principi attivi cosmetici efficaci.
Aqua Infini Galénic
“Ho voluto creare un prodotto straordinario che fosse un vero moltiplicatore d’efficacia alla base di tutti i trattamenti quotidiani.”
Così il Maestro Formulatore presenta questo versatile prodotto, che potrebbe persino definirsi multifunzionale.
Aqua Infini, infatti, è una lozione che oltre ad integrare un giusto apporto di idratazione, svolge anche un’altra importante funzione: prepara la pelle ad ottenere i migliori benefici dai trattamenti successivi. Per questo, viene definito un moltiplicatore d’efficacia.
La formula contiene un ingrediente d’eccezione: il Fleur de Rocher (alias Selaginella lepidophylla), la Pianta della resurrezione, così chiamata perché capace di sopravvivere nel deserto, a temperature estreme.
“È capace di sopravvivere nel deserto – continua il Maestro Formulatore – catturando ogni più piccola traccia di umidità dall’ambiente, per conservarla al suo interno e proteggere le sue cellule. Volevo preservarne assolutamente tutta la potenza. Ho immaginato dunque come veicolarla sin nel cuore della pelle, integrandola in una formula gel inedita che agisce su più livelli”.
Per sfruttare fino in fondo questa caratteristica il Fleur de Rocher è combinato insieme ad acido ialuronico, glicerina vegetale e polimeri gelificanti, i Tamis3 moléculaireTM, che assicurano idratazione e una miglior infiltrazione dei principi attivi.
Mi piace perché…
Aqua Infini Galénic è di quelle lozioni che oggi le amanti della skincare koreana potrebbero definire una essence. Non un semplice tonico, più liquida di un siero, ma con una serie di attivi che la rendono rinfrescante e idratante. Il dosatore a goccia la rende pratica da applicare direttamente con le mani, senza sprecare dischetti di cotone. L’ho usata spesso anche per imbibire la mia maschera konjac e realizzare così un impacco rinfrescante e idratante, quando col freddo eccessivo ho dovuto accendere i termosifoni e mi sono ritrovata con la pelle molto disidratata.
Non l’ho ancora terminata, perché ne basta poca e il flacone da 200ml credo mi durerà un bel po’, ma mi faceva piacere condividere con voi le mie opinioni.
Lascia un commento