Ciao ragazze!!! Di ritorno dalle vacanze voglio farvi vedere colui che è stato il protagonista indiscusso delle cene pre e post natalizie sulle mie unghie: il Ruby Pumps della China Glaze!
China Glaze è una marca di smalti oramai molto conosciuta, ricca di collezioni dai colori interessanti, sempre di moda e particolari. In Italia i China Glaze sono distribuiti da Clarissa Nails, un’azienda che opera nel campo delle unghie da un bel pò e che ha anche una sua linea di prodotti a riguardo.
In Italia una boccetta di smalto costa 6,50€ per 14ml di prodotto, un prezzo a mio avviso molto competitivo, se si considera poi che i colori sono sempre molto particolari e che la durata è ottima!
Eccovi qualche swatch:
Questo smalto ha un finish glitter, ha una consistenza abbastanza liquida, e per una buona coprenza bisogna fare due passate, si asciuga velocemente e i glitter non sono affatto fastidiosi nella stesura!
La boccetta è bombata, con un tappo molto comodo; il pennellino è lungo e leggermente allargato all’estremità, e cosa che ho trovato davvero di mio gradimento è stata la scadenza, a 36 mesi!
Ecco lo swatch su mano intera:
Nella foto: una passata di Base Coat (Avon), due passate di Ruby Pumps e una passata di Top Coat (Avon), e lo smalto ha avuto una tenuta di 8 giorni! E’ durato per tutte le feste natalizie e l’ho tolto giusto in tempo per Capodanno per realizzare poi, sempre con lo stesso smalto, una french rossa con un rigolino argentato!
Come da rito ho testato lo smalto con varie passate e con il Top Coat Matte China Glaze:
indice: solo una passata di smalto
medio: due passate senza Top Coat
anulare: due passate con Top Coat
mignolo: due passate con Top Coat Matte China Glaze
Tutte le passate sono fatte con base coat (AVON).
Unica nota dolente è che l’INCI non è presente sul flacone, ma sul sito (precisamente qui) è specificato che sono privi di Toluene, DBP e additivi della Formaldeide.
Ruby Pumps fa parte della vecchia collezione Wizard of Ooh AHZ di cui fa parte anche il bellissimo Doroty Who? *_*
La cosa che mi ha fatto innamorare subito di questo smalto sono i glitterini che ci sono all’interno… piccolisssimi e danno un effetto veramente stupendo…
Vi ho fatto un paio di fotine per farveli vedere:
Mi è piaciuto veramente tanto, il colore è davvero unico, decisamente il mio colore preferito del 2010! Stra-Consigliato!
Vi linko inoltre un interessante articolo di Astasia di Trendy Nail che compara questo bellissimo smalto con uno della collezione Fairy Tale di Essence, eccovi il link
Alla prossima!
Laura
Mila dice
Che spettacolo questo colore!!Bellissimo!
Però l’effetto matte ad essere sincera non mi piace molto!E’ l’ideale l’effetto con due passate!Bello bello!!!
Laura Portomeo dice
Mila hai ragione, l’effetto matte non piace anche a me, i brillantini non si vedono più.. ed è quella la cosa più bella!
crazy4makeup dice
c’è una sorpresa per te in questo post
http://crazy-4-makeup.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award-2011-saluti-e.html
“Sunshine Award”.. ti dice niente? =)
Un bacio ^-^
Laura Portomeo dice
Grazie *_________________*
Tabata dice
Stupendo!
Rory dice
Bellissimo! wow
Streghetta dice
Ma come fai a fare foto così belle?
Amalia dice
Perfetto per natale..