Dopo qualche giorno, rieccomi a parlare delle Matite Occhi Collistar, questa volta parliamo delle sei colorazioni per occhi. Al contrario delle matite labbra, le matite occhi non mi sono piaciute così tanto, nè come colori, neè come resa.
I colori anche qui sono molto basic: nero, grigio, marrone bronzo, verde, viola, blu. Sono tutti dal finish metallizzato. E questa è la prima cosa che non ho gradito molto. Essendo una gamma base, avrei preferito delle matite dal finish opaco, soprattutto se ce ne sono di così pochi colori. Scrivono abbastanza bene nella rima interna ma senza eccellere (scusate se negli swatch ho gli occhi rossi ma mettendo e togliendo le matite di continuo mi si sono irritati). Sulla rima invece sono morbide, forse anche troppo, e sfumando il colore perde di intensità, restano solo questi leggeri brillantini.
Mi è dispiaciuto molto dover constatare tutto questo, rispetto a quelle labbra, la mina non ha proprio paragoni.
Ve le descrivo una per una.
La matita nera collistar 101 è l’unica che scrive meglio nella congiuntiva, su di me non ha una grande resistenza, ma c’è da apprezzare una cosa, il nero è davvero carbon e ha una mica stupenda!
La matita collistar 102 è un grigio metallizzato, sembra quasi argento, nella mia congiuntiva si vede poco purtroppo.
La matita occhi collistar 103 è un bellissimo marrone bronzo, cerco di usarla come base anche se il colore si sbiadisce parecchio. Nella rima interna scrive bene ma nella foto non la vedete perchè era troppo provato ahimè.
La matita occhi 104 è un bellissimo verde bosco, intenso e metallizzato. Scrive bene nella rima interna e si sfuma bene.
La matita occhi collistar 105 viola non mi ha lasciato troppe soddisfazioni. Per una riga va bene, ma sfumata perde completamente il colore.
La matita collistar blu 106 è quella che forse mi ha deluso più di tutte.. non solo il colore si perde, ma resta una sorta di grigiolino sotto..
Ci sono rimasta davvero male, spero che la Collistar prenda in considerazione l’idea di riformularle!
A presto
Laura
Lascia un commento