Ciao ragazze, eccoci qui a parlare un pò del Cosmoprof e delle aziende più importanti che vi hanno partecipato.
Sicuramente lo stand dove ho passato la maggior parte del mio tempo è stato quello di Nailevo, distributore in Italia degli smalti Zoya, nonchè della linea mani/corpo di Cuccio Naturale, degli smalti curativi Barielle e della linea corpo Bella Luccè.
Ma la novità della fiera è stata la presentazione di una linea make up, totalmente vegana e minerale: la Emani.
Benchè non vendessero in fiera lo stand è sempre stato super pieno di persone, incuriosite dal fascino della bellissima Michelle Doan, MUA di Emani, e dalle novità Zoya e Cuccio Naturale. Queste ultime erano le stesse presentate all’International Estetica a Roma di cui vi ho parlato qui (click!), mentre invece la linea di make up Emani Minerals, è stata un’assoluta novità!
Io avevo già adocchiato il brand mesi prima, incuriosita dalle recensioni lette in giro e dalle promesse. Così quando sono arrivata all’elegantissimo stand Nailevo, dopo aver salutato il carissimo Alberto, mi sono diretta subito alla fine dello stand, dove accanto ad un piccolo espositore, c’era una bellissima donna, Michelle.
Fatte le presentazioni mi sono fatta raccontare un pò la storia del brand Emani, le sue origini, la politica aziendale, i prodotti, e sono rimasta ancora più stupefatta nel vedere dal vivo quanto avevo avuto modo di leggere in rete. (Avrei voluto farvi vedere la video intervista realizzata a Michelle ma ahimè, ho perduto tutto il materiale di quella giornata.. 🙁 )
I prodotti sono completamente minerali, abbiamo fondi liquidi e compatti, primer, ombretti, pigmenti, ciprie, terre, un primer che trasforma i pigmenti in gloss o in rossetti matt, e poi ovviamente una gran varietà di gloss e rossetti che, come ci ha detto Michelle, sono a prova di bacio!
Guardate che spettacolo quest’ombretto che può essere anche utilizzato come illuminante…
Nei giorni successivi a questo primo incontro ho avuto modo di conoscere meglio Michelle, di farle una piccola intervista e di provare su me stessa i prodotti Emani, che si sono rivelati coprenti (cosa che invece non avevo riscontrato negli altri fondi minerali e che mi aveva sempre lasciata un pò distaccata da quel mondo) e molto resistenti. Ed è stato per me un vero onore essere truccata dalla bravissima Michelle, che oltre ad essere una MUA estremamente competente e fantasiosa si è rivelata essere gentile e disponibile, sorridente e molto alla mano (e dire che ha truccato persone come Angelina Jolie!!!!!).
Vi lascio qualche foto della prova make up..
Che dire? Ancora un enorme grazie a Michelle e Alberto per queste splendide opportunità!
Ecco una foto con Michelle…
..e una con Alberto e Michelle…
Presto qualche recensione dei prodotti Emani!
Alla prossima!
Laura
Lascia un commento