CosMyfy è una realtà giovane e tutta italiana, che oltrepassa il canonico concetto di “brand” e che offre al popolo dei social network prodotti mirati e di alta qualità.
Nasce nel novembre 2018, in un piccolo centro dell’hinterland milanese. Al timone, un team di persone giovani che, con sguardo impavido, guardano al futuro proponendo un nuovo modo di intendere la cosmesi.
CosMyfy unisce infatti l’esperienza della ricerca cosmetica all’ecosostenibilità e, non ultimo, all’intraprendenza dei giovani youtuber e blogger italiani. I prodotti make up che nascono da questo connubio sono tutti formulati con ingredienti naturali e promettono, al contempo, performance elevate.
CosMyfy e le Icons
CosMyfy è quindi un marchio che nasce e si sviluppa in maniera molto differente dalle usuali case cosmetiche.
Perché non è solo un brand, ma un progetto che mette in connessione la consolidata esperienza dei Laboratori “Phyto Tecnique”, leader del mercato italiano in materia cosmesi naturale, con i giovani volti dei social media.
Le Icons, anima creativa del team CosMyfy, non sono altro che alcune delle principali youtuber e beauty blogger italiane che, grazie alla vastità della propria community, sono in grado di intercettare i bisogni del pubblico e di tradurli in prodotti make up dalla qualità impeccabile e dal costo accessibile.
Non delle influencer, dunque, ma delle partner in tutte le fasi del processo creativo: le Icons rilevano bisogni e tendenze ma al tempo stesso sono parte integrante nella nascita del cosmetico. Vagliano formule, approvano i colori e le texture realizzando, di fatto, il “proprio” prodotto cosmetico, di cui rimangono proprietarie. Inoltre, sono sempre le Icons che, una volta esaurita la vendita di un prodotto, decidono se andare avanti nella produzione o dedicarsi allo sviluppo di altri cosmetici. Una linea di confine, quella tra “limited edition” e “collezione permanente”, molto variabile ma pronta ad incontrare le necessità della popolazione più variegata.
CosMyfy Royal Powders
Le Cosmyfy Royal Powders sono una delle creazioni di Erikioba, nota yotuber ma soprattutto collega dalla vasta cultura, non solo nel make up. Ha creato questa volta una cipria idratante, in polvere compatta, a base di Mica, Olio di Jojoba Bio ed Acido Ialuronico, per una perfetta funzione idratante e al contempo opacizzante. Le Royal Powders sono proposte in 4 varianti, ciascuna delle quali porta il nome di una regina:
- Suiko, in polvere completamente trasparente e sottile, è adatta a tutti i tipi di incarnato ed anche alla zona del contorno occhi;
- Antoinette, indicata per gli incarnati chiari dal sottotono rosato;
- Elizabeth, indicata per gli incarnati chiari e medi, dal sottotono neutro/caldo;
- Cleopatra, per gli incarnati olivastri dal sottotono caldo.
Mi piacciono perché…
Ho amato molto la scelta delle 4 colorazioni, che ben si sono adattate al mio kit da lavoro. Inutile che vi dica quanto ho amato l’abbinamento con queste grandi donne del passato, il packaging raffinato e curato, l’inserimento dello specchietto nella confezione, il profumo delicato, la texture impalpabile.
Più di tutto però ho amato la formula del prodotto: super fine, mai disseccante, tiene a bada le lucidità senza rendere il viso polveroso o spento. Un leggero effetto blur completa l’opera, rendendola una cipria adatta anche al contorno occhi, settando il correttore senza creare agglomerati di prodotto.
Davvero i miei complimenti ad Erika, che ha saputo ancora una volta ideare un prodotto dalle alte performance!
Lascia un commento