Sono giunti a casa mia in due tranche i nuovi RossoRossetto di Diego dalla Palma, dodici colori uno più bello dell’altro. Come accennato su FB, eccovi tutti gli swatches, spero vi siano utili qualora vogliate acquistarne qualcuno!
Come saprete, non mi dilungherò molto sulla qualità del prodotto, ma approfondirò il discorso quando li avrò provati meglio. I rossetti Diego dalla Palma sono tra i miei preferiti, e sono sicura che anche questi non mi deluderanno ma per correttezza aggiornerò il post con i miei pareri.
La gamma si compone come dicevo di dodici colori, da rosso a fucsia, a pesca a nude. Ognuno si identifica con una tipologia di donna. Li analizzeremo insieme uno per uno, poi mi direte se vi ci ritrovate con gli abbinamenti.
Iniziamo dal 101 Rosso Bordeaux, finish matte ma luminoso, non secca le labbra ed è uniforme nella stesura. Lui è abbinato alla donna Alternativa, ed effettivamente, non è da tutte un rosso così scuro no?
Il 102 Rosso non poteva essere che abbinato alla Mangiauomini, scarlatto e seducente.. come resistergli?
L’arancio non sta bene proprio a tutte, specialmente se acceso come il 104. E solo una Testarda potrebbe decidere di indossarlo.. a tutti i costi!
Il 107 rosa caldo, a me sembra invece un rosa più freddo sulle mie labbra, benchè abbia un sottotono leggermente beige. La Romantica è sicuramente quella che meglio si adatta a questo color confetto!
Il n 108 rosa freddo è invece un bel rosa fenicottero, la donna Capricciosa lo vorrà, non vi ricorda le Barbie? E non credo sia un caso!
Il 109 Geranio è un bellissimo fucsia freddo che effettivamente rassomiglia ai gerani che ho sul balcone. Una modaiola non potrebbe farne a meno, è eccentrico e fashion al punto giusto!
Il mauve o malva è una tonalità di rosa/viola molto prediletta dalle donne che non vogliono eccedere col rossetto ma non vogliono rinunciarvi.. come le donne Manager!
Quando ho visto che i 115 veniva associato alla Svampita ho avuto un attimo di perplessità.. voi cosa ne dite? Ad ogni modo è un bellissimo nude, e varia molto in base alle labbra che lo indossano, guardate sulle mie come sembra diverso rispetto allo swatch su mano!
Eccolo, il rosa carne, poco visibile su labbra scure come le mie, è associato alla Timida. Associazione azzeccata!
Più che un pesca il 119 mi sembra un rosa antico molto intenso, lo associano ala Perfettina, ed essendolo, mi ci rivedo benissimo!
Il color salmone è in assoluto uno dei miei preferiti, Audrey Hepburn lo portava molto, e quindi il motivo del mio amore è presto detto. Qui lo associa alla sensuale, io lo associo invece alla delicatezza!
il 121 corallo, mi aveva subito colpita per il colore, stupendo.. peccato che il finish sia leggermente satinato, cosa che invece non mi è piaciuta, l’avrei preferito simile agli altri.. lo abbinano alla Ritardataria.. sarà vero? Vi ci rivedete?
Sono davvero uno più bello dell’altro, a parte forse quest’ultimo e la Svampita, mi piacciono tutti! Li ho inseriti nella mia borsa da MUA.. faranno sicuramente impazzire anche le mie clienti!
Qual è il vostro preferito?
Laura
Lascia un commento