Eau Cellulaire Lotion Essence Institut Esthederm è un prodotto nato per preservare la giovinezza della pelle, attraverso la lunga esperienza del marchio nei trattamenti di bellezza.
Nell’architettura Classica, “Naos” era l’ubicazione delle statue rappresentanti le divinità. Nel campo della bellezza, oggi, Naos è un’importante azienda leader del settore, madre di tre marchi fiore all’occhiello della ricerca cosmetica: Bioderma, Etat Pur e Institut Esterderm.
Ed è proprio la ricerca cosmetica, l’incessante scoperta di nuove tecnologie ed avanguardie, il moto propulsore di Naos e del suo fondatore, il farmacista francese Jean-Noël Thorel. Un uomo che, a partire dagli anni Settanta, si è dedicato con impegno e spirito di innovazione a coltivare un diverso approccio per a cura della pelle. Partendo da un tema importante, quale il fotoinvecchiamento, Thorel ha iniziato ad elaborare una gamma di trattamenti in risposta ai danni da esposizione solare per poi dare corpo, nel corso degli anni, alle linee dedicate ai bisogni specifici della pelle.
Institut Estherderm è un marchio che nasce proprio con l’obiettivo di “preservare la giovinezza” attraverso le formule brevettate di tre linee anti-aging: CityProtect, Time Control System ed, infine, il nostro Eau Cellulaire.
Eau Cellulaire Lotion Essence di Institut Esthederm
Eau Cellulaire, ovvero acqua della pelle. Una linea concepita partendo da numerose ricerche sulla flora batterica, sul microbioma e microbiota cutaneo e sull’importanza di mantenerne inalterati gli equilibri per garantire alla pelle la salute ed il mantenimento del proprio stato di giovinezza.
Lotion Essence è un’acqua gel: una “lozione” che è più di un tonico e poco meno di un siero. Gli estratti naturali presenti nella formula stimolano la rigenerazione cellulare e regalano una potente sferzata di idratazione, oltre a contrastare gli effetti dei radicali liberi. Inoltre, Lotion Essence svolge un’importante “azione barriera” contro un altro nemico della cute: l’inquinamento e le polveri che ogni giorno si depositano, inevitabilmente, sul nostro viso.
Rinnovamento e idratazione: tramite questi importanti passaggi, Lotion Essence si impegna a preparare la cute per ricevere i trattamenti successivi rendendola, al tempo stesso, vitale e luminosa.
Mi piace perché…
A metà fra siero e tonico, questa Essence mi ha colpito per la sua freschezza e versatilità, motivo per cui l’ho inserito nella routine del mattino. Mi regala una sferzata di energia!
Se ci fosse stato un formato spray credo l’avrei terminata in brevissimo tempo, perché è davvero molto piacevole da applicare e credo l’avrei sfruttata anche per la posa delle maschere di torba e argilla.
Il profumo è delicato, la texture è quella di un gel molto acquoso e liquido, la applico direttamente con le dita tamponando il prodotto erogandolo un po’ alla volta, per evitare che coli. Questo brand continua a stupirmi in modo piacevole e non vedo l’ora di provare altro. Ho puntato la loro Masque Gomme Clarifiant della linea Osmoclean che ricordo di aver provato ad un evento e mi è rimasta impressa! Vi farò sapere!
Lascia un commento