Con le sue note fiorite, Eau de la Couronne di Rancé 1795 è la fragranza ispirata ad una personalità femminile forte e volitiva!
Rancé 1795 è una delle Case che, indubbiamente, ha segnato la storia dell’alta profumeria francese. Un brand fortemente legato alla storia della propria Nazione, così come a quella del proprio marchio che, nonostante la scelta di mettere radici in Italia nel lontano 1902, non ha mai dimenticato le origini d’Oltralpe.
La linea Rue Rancé, a cui appartiene questo nuovo profumo, prende il nome da una minuscola strada insediata a Grasse, il piccolo centro della Costa Azzurra situato nelle colline a nord di Cannes, prima sede della casa profumiera e da cui ebbe inizio tutta la sua fortuna.
La collezione trae origine nel 2003, con l’intento di esplorare e far conoscere al grande pubblico la storia della Maison, che non nasce come casa profumiera bensì come guanteria per le nobildonne della città. Questo spirito di ricerca e di continua rinascita rimangono ancora oggi immutate, come testimonia l’approccio di continuo rinnovamento nello stile, nel packaging dei profumi, nel sito internet che racconta questa secolare tradizione.
Eau de la Couronne di Rancé 1795 Eau de Toilette
Insieme alla propria, stavolta Rancé 1795 racconta un altro pezzo importante della storia francese: protagonista di questo profumo, così come per Desiré, la famiglia Bonaparte, nella persona di Paolina, sorella di Napoleone.
Rivisitazione della fragranza storica ideata appositamente per lei nel 1824 da Jean Rancé, questo profumo parla di una donna irrequieta ed anticonformista, capace di sfidare le convenzioni. Uno jus dall’animo delicato come i fiori di primavera, che chiude con le note frizzanti del cedro e quelle decise di ambra e muschio, che conferiscono una certa sensualità all’intera fragranza.
Note di testa: Limone, Mela, Ribes;
Note di cuore: Gardenia, Iris;
Note di fondo: Ambra, Musk, Legno di Cedro
Le mie emozioni olfattive
Una donna bellissima, non convenzionale, attraversa un paesino alle prime luci dell’alba, diretta verso la campagna. Nota a tutti per il suo fascino e per la capacità innata di attrarre ogni uomo che la intercetti sul suo cammino, si avvia fiera e diretta, con passo moderato e deciso, lasciando una scia di rosa taif alle sue spalle.
Una donna misteriosa, come la sua fragranza, complessa e sensuale, anticonformista, come lei, all’apparenza semplice, nasconde un’intricata storia.
Un viaggio breve ma intenso, ce la fa scoprire con le note agrumate e fruttate, che si contrastano e si esaltano l’un l’altra, dando una sensazione di freschezza frizzantina, come la rugiada del mattino. Si schiudono in un cuore di iris, terroso e talcato, che avvolge e crea un preludio per quel fondo che crea la scia. Legno di cedro, ambra e musk disegnano un accordo legnoso ambrato, sensuale come uno sguardo, avvolge e cattura lo spettatore, che si sente irresistibilmente attratto da lei, come un bambino dinanzi una vetrina di cioccolata.
Una fragranza dolce e decisa, che diventa tutt’uno con la pelle, sigillando l’impronta del fascino e del mistero che ogni donna racchiude in sè.
Lascia un commento