Ciao ragazze!!! Cosa ne pensate degli smalti bordeaux/vinaccia e simili? Io li trovo molto molto eleganti, ne ho tantissimi a casa, di tante marche diverse ma il mio preferito in assoluta è diventato questo qui:
Trattasi dell’Evening Seduction di China Glaze, una marca di smalti americana che molte di voi conosceranno, che sforna ogni anno colori stupendi. Questo in particolare è un loro must have, ed è così piaciuto alle ragazze e signore di tutto il mondo che la Clarissa Nails, l’azienda che distribuisce in Italia i China Glaze e che ha anche una sua linea di prodotti per unghie, ha pensato bene di creare un gel dello stesso identico colore, e lo ha chiamato Seducimi ( ve ne ho parlato qui ).
Eccovi qualche swatch:
Bello vero? Il finish è decisamente laccato, la consistenza è liquida e per una coprenza ottimale c’è bisogno di due passate.
E’ un bellissimo bordeaux, molto profondo, alla luce artificiale sembra quasi nero, infatti ho avuto qualche difficoltà a farvi delle foto che facessero vedere i riflessi borgogna! E spero di esserci riuscita!
Come tutti gli smalti China Glaze la boccetta è bombata, con un tappo molto comodo e il pennellino lungo e leggermente allargato all’estremità.
In Italia i China Glaze costano 6,50€ per 14ml di prodotto con scadenza a 36 mesi. E trovo il prezzo decisamente all’altezza delle aspettative, della qualità nonchè dei colori!
Ecco lo swatch su mano intera:
Nella foto: una passata di Base Coat (Avon), due passate di Evening Seduction e una passata di Top Coat (Avon), e lo smalto ha avuto una tenuta di ben 7 giorni!
L’ho provato anche sui piedi dove preferisco sempre smalti scuri, e la durata è stata la stessa!
Come sempre ho testato lo smalto con varie passate e con il Top Coat Matte China Glaze:
indice: solo una passata di smalto
medio: due passate senza Top Coat
anulare: due passate con Top Coat
mignolo: due passate con Top Coat Matte China Glaze
Tutte le passate sono fatte con base coat (AVON).
L’INCI non è riportato direttamente sul flacone, ma per chi volesse saperne di più potete andare qui, dove è specificato che gli smalti China Glaze sono privi di Toluene, DBP e additivi della Formaldeide.
Che dire, anche io sono fra quelle donne di cui vi parlavo più su, innamorate di questo smalto, e se volete un bel bordeaux ve lo consiglio!
Vi ricordo che lo stand di Clarissa Nails, sarà al Cosmoprof, con China Glaze, Seche Vite, Ardell e molto altro!
Alla prossima!
Laura
.
.
.
*La Clarissa Nails mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questo smalto.
L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.
Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda e Clarissa per gli omaggi inviati.*
Lascia un commento