Fleur D’Oranger è una inebriante fragranza che, grazie alla presenza di Bergamotto e Fiori d’arancio, ci porta direttamente nel cuore del Mediterraneo!
I potenti bouquet fioriti del Mare Nostrum bussano alla porta della Maison Molinard. Così la casa profumiera francese, leader nell’Alta Profumeria, risponde alla culla della civiltà antica: perché Mediterraneo è sole cocente, luce abbagliante, scenario di avventure epiche, sapori colori e odori di una terra aspra quanto forte.
La linea Les Éléments di Molinard nasce sotto la parola d’ordine “ricchezza”: ricchezza di colore sicuramente, ma soprattutto di materie prime le cui fragranze ci portano in territori inesplorati. Le note sensuali di ciascun profumo della collezione, ci accompagnano in questo lungo viaggio “mistico” che va dalle brulle terre del Sud fino alle campagne provenzali con le sue distese di lavanda. Un viaggio pieno di sorprese, dove la tipica audacia e sensualità delle fragranze Molinard ci porta in luoghi senza tempo.
Fleur D’Oranger, Eau de Parfum
Uno jus ricco dei più preziosi aromi che la macchia mediterranea ci regala, contraddistingue questo cavallo di battaglia della linea Les Éléments. Fleur D’Oranger è il trionfo di Bergamotto, Fiori d’Arancio e Gelsomino che si adagia in un caldo letto muschiato. Il mix di Neroli porta un tocco di eleganza a questo mix di note fiorite che sembra strappato al ricordo di una giornata d’estate della nostra infanzia: nelle nostre mani, una fragranza incantevole, che va oltre il concetto di femminile o maschile e che rimane semplicemente ancorato nei nostri sensi prima ancora che nei sogni.
Note di testa: Bergamotto, Lavandin, Cipresso, Fico
Note di cuore: Petit Grain, Neroli, Rosa, Gelsomino
Note di fondo: Fiori d’Arancio, Muschio.
Le mie emozioni olfattive
Come succede sempre nel periodo natalizio il mio naso si fa più insistente e curioso. Tanti odori mi riportano all’infanzia e altrettanti, nuovi perché di questa città che vivo da poco, mi fanno sobbalzare e sognare.
Ero nel mio studio oggi, di nuovo china sul lavoro, e ad un tratto ho avuto un momento di forte nostalgia. Quest’anno niente riunione coi miei cari, è stato difficile non vederli nemmeno fra una festa e l’altra, come lo scorso anno. Alzando gli occhi dal pc ho notato un fascio di luce, un raggio di sole che, dalla finestra della camera da letto, arrivava fugace sulla mia scrivania.
Così mi sono ricordata di quando, quello stesso fascio, mi aveva ispirato una bella foto di Fleur D’Oranger di Molinard: questo profumo mi è stato regalato da una cara amica cui avevo raccontato che, quando lo avevo sentito la prima volta, mi aveva ricordato casa.
Così oggi l’ho preso, l’ho spruzzato in aria e mi sono messa sotto quella nuvola profumata. Ho fatto pace coi ricordi e mi son sentita subito meglio. C’è chi dice che i cosmetici sono sciocchezze, eppure un profumo, un rossetto, il fondotinta giusto possono svoltarti la giornata!
Fleur D’Oranger mi ricorda i dolci che preparava la mia prozia, di cui conservo gelosamente il quaderno di ricette. Ogni tanto mi cimento, anche se farle senza di lei non è lo stesso, ma lo vivo come un modo per sentirla ancora vicina. Questo profumo mi ricorda la pastiera, gli struffoli, le sfogliatelle. Il bello di casa, di quelle atmosfere felici quando eravamo tutti a casa della nonna.
Perdonate questo moto di nostalgia, ho solo pensato che magari qualcuno, leggendo le mie emozioni olfattive, potesse regalarsi una coccola e come me, sentire meno la mancanza di certe persone.
Lascia un commento