Buongiorno tentacoline!
Sondaggino per voi oggi.. si parla di fondotinta!
La mia curiosità è: lo stendente con il pennello o con la spugnetta?
Ecco la mia esperienza: quando ero adolescente lo stendevo con la spugnetta, poi circa 8 anni fa ho acquistato il pennello da fondo da Sephora e ho iniziato a stenderlo con quello.
In seguito ho acquistato tanti pennelli diversi per il fondo, tante spugnine.. e ancora oggi la mia routine varia a seconda dell’effetto che voglio ottenere.
Per un effetto leggero e naturale stendo con il pennello e poi smorzo le rigature con una spugnina in lattice.
Per un effetto naturale ma coprente uso una spugna in gommapiuma, che non trattiene tanto prodotto come quella in lattice e mi permette di distribuirlo meglio senza striature.
Se invece voglio un effetto molto coprente uso una spugnina in lattice imbevuta di tonico, acqua termale o fix+, a seconda di quello che ho tra le mani!
Come pennelli utilizzo di solito quello a lingua di gatto. Di recente ho però acquistato anche il duofribre della linea Studio di e.l.f. e devo dire che non è niente male.
E ora la parola a voi: come stendente il fondotinta? Pennello o spugnetta?
Laura
Jolie dice
Spugnetta!
Sacha Detti dice
Assolutamente pennello, variando la densità delle setole in base alla coprenza che voglio ottenere. Al momento sono innamorata di tre pennelli: Urban Decay Optical Blurring Blush, Sigma F84 e Make Up For Ever #112. 🙂
Laura Portomeo dice
Mai provato nessuno dei tuoi citati ma.. rimedierò!
Mix&Match Blog dice
Ciao Lauretta! Il mio viaggio nel mondo dei pennelli è iniziato, come per te, con quello di Sephora, e solo in seguito ho iniziato ad alternare spugnette in lattice al pennello. Ultimamente mi trovo bene così, con una prima passata di pennello e le rifiniture a spugnetta. Idem quando trucco le altre, prima usavo solo la spugnetta ma ora alterno i due strumenti a seconda dell'effetto desiderato: se sono in teatro e ho bisogno di un effetto molto coprende lascio da parte il pennello e vado direttamente di spugna!