Il Fondotinta Sublime PuroBio si propone come un prodotto dalla formulazione eco-friendly che garantisce la massima resa: avrà vinto questa sfida?
Nella vastità del mondo cosmetico, c’è una sfida a cui ogni marchio è votato: quella di trovare formule sempre più performanti e rispondenti alle necessità della pelle. Questa sfida diventa ancora più importante per le case cosmetiche che si pongono come obiettivo la produzione di cosmetici performanti utilizzando formule “pulite”, cioè con all’interno ingredienti naturali e biologici, limitando quindi il più possibile quelli di sintesi.
PuroBio è un noto ed importante marchio italiano di cosmesi ecobio che, su questo tema, dimostra di avere le idee ben chiare. La mission aziendale è proprio quella di sfatare alcuni luoghi comuni che ruotano intorno ai prodotti ottenuti tramite ingredienti di coltivazione biologica, come “bio è sinonimo di costoso”, “bio non garantisce scelta”, “bio non è performante”. Un obiettivo ambizioso e importante, perseguito attraverso un costante lavoro di ricerca e spirito di innovazione.
Fondotinta “Sublime” PuroBio
Questo fondotinta liquido, già presente nella scuderia PuroBio da qualche anno si presenta oggi, rispetto alla versione precedente, con una formula rimodulata e migliorata.
La formula garantisce una coprenza alta e facilmente modulabile, senza tuttavia appesantire il risultato finale grazie alla texture morbida ed all’effetto soft focus. Adatto a tutti i tipi di pelle, può essere abbinato ai primer dello stesso marchio, a seconda delle specifiche esigenze di ognuno.
Ma la vera innovazione consiste nella formula “naturalmente waterproof”, ottenuta grazie alla tecnologia acqua in olio che prevede una maggior percentuale di oli. La formula, priva di siliconi, contiene pigmenti naturali ed alcuni ingredienti- chiave, quali:
- Succo di Aloe Vera, di coltivazione biologica, presente nel 20% della formula, che idrata ed esercita un certo effetto tensore sulle piccole rughe;
- Squalano vegetale, ricavato dall’olio di oliva che, fondendosi con la pelle, ne migliora la grana;
- Silica, che svolge anch’essa un certo effetto texturizzante ed anche sebo-assorbente.
Anche le tonalità risultano completamente rinnovate: sono 6 in tutto, di cui 5 a base gialla, 1 neutra ed 1 rosata.
Mi piace perché…
Ho ricevuto il prodotto dal gentilissimo Roberto di EsteticaSunFlower e sono stata felice di provare la nuova formulazione di questo fondotinta.
È super coprente, più adatto a pelli miste/grasse che non le secche, in quanto la texture potrebbe mettere in evidenza le zone di disidratazione, quindi è importante che la pelle sia adeguatamente idratata. È ricco in pigmenti soft focus, per cui l’effetto in foto e video è spettacolare, ma anche dal vivo è possibile apprezzarne il finish satinato. Io ho scelto la tonalità 2, perfetta per il mio incarnato che ha molti rossori, perché ha un sottotono giallo. Forse anche la 3, più pescata, sarebbe andata bene. Ha un’ottima durata e trovo che dia il meglio dopo qualche ora dall’applicazione, perché si assesta e si fonde meglio con l’incarnato.
Suggerisco di applicarlo a piccolissime dosi, ne basta poco, con un pennello duo fibra, stippler o compatto. Trovo sia decisamente migliore del precedente! Mi è piaciuto molto!
Lascia un commento