Il profumo invernale proposto da Jo Malone London, uscito a Dicembre in limited edition, unisce e celebra due note “regine” dei profumi: la sensualità vellutata della rosa e la freschezza innocente della magnolia.
Inizia nel 1994 la grande avventura di Mrs. Jo Malone: in una frenetica ed elegante Londra, la profumiera dà vita ai suoi sogni olfattivi popolati da ingredienti semplici ma sapientemente combinati.
Da allora, Jo Malone London diventa un punto di riferimento per la profumeria di lusso, simbolo di eleganza e raffinatezza. I profumi del casa profumiera sono ideati e realizzati per regalare una completa esperienza sensoriale e la ricerca della “propria” fragranza. La caratteristica principale delle creazioni del brand consiste infatti nel Fragrance Combining: una o più fragranze indossate contemporaneamente, per offrire al cliente la possibilità di trovare la perfezione cercata.
I profumi, in questo modo, possono essere modulati secondo gli esatti gusti del cliente, i momenti della giornata oppure in base alle diverse occasioni. Basta spruzzare una colonia, lasciarla asciugare e spruzzarvi sopra una fragranza diversa.
Questo lavoro di ricerca avviene in un’ambiente, quello della boutique, dal design elegante ed impeccabile. Accompagnati da un personale attento e gentile, potremo avventurarci nella scoperta delle singole fragranze e delle mille possibili sovrapposizioni.
La fragranza “Rose & Magnolia”
La delicata Rosa de Mai, insieme alla Rosa Damascena e ad una delicata Magnolia compongono questo profumo dal carattere sensuale e misterioso. L’immagine che il brand ci offre è quella di una notte profonda, illuminata dal bagliore argenteo della luna: le note mixate di patchouli ed ambra avvolgono questo scenario.
Note di testa: magnolia, pepe nero
Note di cuore: rosa damascena, rosa di maggio, geranio
Note di base: patchouli, muschio, ambra
Jo Malone London Rose & Magnolia, composta da Mathilde Bijaoui, si combina perfettamente con Poppy & Barley per un risultato dolce e floreale. Bronze Wood & Leather si presta invece ad un abbinamento legnoso, che crea un piacevole contrasto.
Le mie emozioni olfattive
Conoscete bene la mia passione per la rosa, vuoi anche per la sua persistenza sulla mia pelle. I fiori bianchi sono l’altra mia passione, insieme all’ambra. Trovarli tutti e tre nella stessa fragranza non poteva che rendermi estremamente grata.
Rose & Magnolia di Jo Malone London mi avvolge in un’abbraccio delicato e affettuoso, proprio come quello di un’amica che, intuendo nel tuo sguardo un lampo di tristezza, ti stringe forte per confortarti e portare via tutte le emozioni negative.
Negli ultimi due mesi l’ho indossato spesso, soprattutto nelle giornate di relax, e come per tutte le fragranze a base di rosa, ho potuto apprezzarne la permanenza sulla mia pelle e sugli abiti, pur essendo una colonia.
Essendo una limited, la troverete forse con difficoltà, io però ne ho trovata una e ve la segnalo nel box sul lato.
Laura
Lascia un commento