Da qualche settimana ha aperto a Napoli in via Toledo il nuovo store Kiehl’s. Già diversi mesi fa mi ero recata all’inaugurazione di quello a Roma in via del Babuino e avevo approfittato per fare l’analisi della pelle, ma essendo cambiate le mie esigenze a distanza di mesi, ho pensato di approfittare nuovamente di questo servizio gratuito (chiunque può farlo e senza necessità di appuntamento) e affidarmi ancora una volta a dei prodotti che fino ad ora non mi hanno mai delusa.
Ad accogliermi Daniela Simonetti che mi ha subito raccontato la storia di Kiehl’s e mostrato i suoi best seller!
Un marchio ricco di storia, nato nel 1851 in una minuscola farmacia nell’East Village a New York (dove ancora oggi esiste lo storico negozio Kiehl’s) che voleva offrire ai propri clienti prodotti con ingredienti di origine naturale e con l’uso delle più avanzate tecnologie. I conservanti sono ridotti al minimo e alcuni prodotti sono green. È d’uso comunque che in ogni store il cliente venga accompagnato nella scoperta del prodotto più adatto, tramite lettura e spiegazione dell’inci.
Dopo questa bella panoramica mi sono accomodata al bancone e Daniela, armata di carta, penna e patch mi ha fatto un mini test. Abbiamo parlato delle mie abitudini di pulizia della pelle, mi è stato chiesto com’è e come la sento e cosa vorrei migliorare.
Il test col patch ha confermato ciò che pensavo e anche le mie esigenze.
Ho una pelle mista, molto oleosa in zona T e molto secca e sensibile sul resto del viso. Quindi abbiamo deciso di lenire e idratare ma soprattutto proteggere e riequilibrare, con una piccola attenzione verso il contorno occhi.
Mattino e sera detergente e tonico alla calendula, dall’azione rigenerante e lenitiva.
Nel tonico ci sono estratti di fiori e petali che vengono raccolti e selezionati manualmente.
Come crema giorno Skin Rescuer, per proteggere e lenire la mia pelle sensibile e renderla meno reattiva.
Prima del maquillage anche Ultra Light Daily UV Defence una protezione SPF50/PA+++ UVA molto leggera.
Per il contorno occhi Powerful Wrinkle Reducing Eye Cream, una crema dalla texture corposa da scaldare fra le dita e picchiettare sull’osso orbicolare.
Alla sera non poteva mancare questo must have, che ho già utilizzato con tanta soddisfazione: Midnight Recovery Concentrate, un elisir botanico arricchito con ingredienti estratti da piante coltivate in modo naturale, agisce durante la notte reidratando la pelle e facendola apparire visibilmente rigenerata al mattino. Uno dei migliori sieri che abbia mai provato.
Ho acquistato il tonico e appena avrò terminato i miei attuali prodotti tornerò ad acquistare detergente e creme, che nel frattempo potrò provare grazie ai campioncini che Daniela mi ha regalato.
Un consiglio? Fateci un salto, non costa nulla, non c’è obbligo di prenotazione e i prodotti sono davvero validi!
Laura
Lascia un commento