Mi trovo a dover preparare l’ennesima valigia, questa volta nessun viaggio lungo, vado semplicemente a dormire a casa dei miei per due notti, per agevolarmi negli spostamenti per questo weekend in cui sarò a Bimbi in Fiera con Tiziana. Eppure, nonostante si tratti di due giorni, come al solito sembra che debba partire per almeno una settimana: solo le minisize della routine serale mi occupano un quarto del trolley!
Stavo giusto depennando dalla mia lista le cose già sistemate, quando, da profonda amante della Disney, mi è venuta voglia di ascoltare Hoketi Poketi, la canzone de “La Spada nella Roccia” che canta Mago Merlino per preparare la sua valigia. Fra un saltello, una spintarella e un balletto riesce a far entrare l’intero arredamento nella sua borsa!
E mi son trovata a dire: “cavoli se si potesse davvero!”..
E non lo dico solo per alleggerire il peso dei miei trolley che superano inesorabilmente il quintale, e non vorrei di certo portarmi il letto dietro.. ma vi capita mai di partire, magari per un viaggio un po’ più lungo, ed essere travolti da una sorta di nostalgia?
A me capita spesso, sono molto legata alla mia casa, alle mie cose, ai ricordi, le foto, le lettere.. A volte vorrei poter portare tutto con me, mi assale quell’angoscia che mi fa pensare alle cose più nere: “E se viene un terremoto e la mia palazzina crolla? E se il Vesuvio si sveglia e carbonizza tutto quello che c’è intorno a me? E se c’è una fuga di gas e il mio appartamento salta in aria? E se un ladro entra in casa e mi ruba tutto?”
Direte voi che son catastrofica, ma la nostalgia di casa e il profondo attaccamento che ho per le mie cose a volte mi fa arrivare anche a questi ragionamenti. E allora vorrei poter rimpicciolire tutto, chiuderlo in una borsa e portarmela sempre dietro.. Ma ragionandoci su poi sorrido, e mi dico che potrebbero sempre farmi una rapina! Hahahahahaha
Insomma, s’è capito che sono profondamente attaccata alle mie cose?
Nulla, volevo condividere con voi quest’altra piccola parte di me..
Torno a far la mia valigia, e che Merlino sia con me!
Laura
ps: cercando hoketi poketi su google mi sono imbattuta in questo post: http://criticissimamente.blogspot.it/2013/07/la-magia-di-un-hoketi-poketi.html e mi è piaciuto molto, ho pensato di condividere con voi questa riflessione sui cartoni Disney!
Valentina Orsini dice
Grazie mille Laura per aver citato il mio articolo. Felice che tu ti sia imbattuta nel mio blog. E complimenti per il sito! 😉
letentazionidilaura dice
Grazie a te per esser passata Valentina! Son contenta che ti sia piaciuto il blog! 🙂