Direttamente dai laboratori Bionatura, arriva la linea skincare Essential Sinergie Naturali: una crema viso e due sieri per una pelle sana e sempre giovane!
Attenuare i segni del tempo e mantenere, a dispetto dell’età, una pelle tonica ed elastica: oggi non è più un sogno ma l’obiettivo di molte donne che, attraverso una routine skincare mirata, iniziano un lungo lavoro di prevenzione circa le problematiche che si verificano quando la cute inizia a perdere la freschezza degli “anni verdi”.
Per queste donne arriva la linea Essential di Sinergie Naturali, direttamente dai laboratori Bionatura: una linea, appunto, “essenziale” di skincare routine composta unicamente da tre prodotti, formulati con attivi vegetali di alta qualità e privi di siliconi, parabeni, oli minerali e paraffine.
Pronte a conoscerli?
Essential Lift Serum – Siero Viso Antiage
Un prodotto dalla texture fluida, da massaggiare delicatamente su viso, collo e décolleté mattina e sera. Stimola il rinnovamento cellulare attraverso la presenza di numerosi ingredienti attivi, quali:
- Acido ialuronico: a basso peso molecolare, l’acido ialuronico penetra negli strati più profondi del derma per assicurare non solo la maggior idratazione possibile, ma anche una corretta veicolazione degli altri ingredienti attivi;
- Olio di Argan: di derivazione biologica, contribuisce a stimolare le funzioni vitali delle cellule mantenendo un adeguato grado di idratazione grazie alla presenza di Vitamina E e grassi insaturi, contrastando quindi l’invecchiamento cutaneo;
- Vitamina C: fondamentale per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e del rilassamento dei tessuti, ha proprietà antiossidanti e stimola la produzione di collagene;
- Acidi di frutta: esercitano una delicata azione esfoliante, stimolando il ricambio cellulare.
Essential Lift Booster – Siero Filler Antiage
A base di Acido Ialuronico e Vitamina C, questo siero dalla texture in gel può essere applicato prima del Lift Serum su tutte le parti del viso. Il cosmetico ha un’azione mirata di riempimento (filler), che lo rende adatto anche a zone come il contorno occhi e labbra, grazie anche alla presenza di alcuni ingredienti specifici, quali:
- Acido ialuronico a doppio peso molecolare, per assicurare una profonda idratazione ed al tempo stesso l’effetto tensore e riempitivo;
- Vitamina C, che minimizza i segni di espressione e le discromie;
- Fito Complesso di Centella ed Escina, particolarmente efficace contro borse ed occhiaie, per le proprietà drenanti.
Essential Lift Cream – Crema Viso Antiage
Non poteva mancare la crema viso: formulata in linea con gli ingredienti già presenti nei sieri, questa crema si aggiunge alla skincare routine. Applicata mattina e sera su viso, collo e décolleté dopo gli altri prodotti, rappresenta il giusto completamento dei precedenti trattamenti.
Oltre agli ingredienti “cardine” presenti anche negli altri prodotti e precedentemente menzionati, quali la Vitamina C, l’acido ialuronico e l’olio di Argan la crema contiene anche i filtri UVA e UVB, per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.
Mi piacciono perché…
Ho inserito i prodotti Sinergie Naturali nella mia routine oltre due mesi fa ormai e sono rimasta piacevolmente colpita dalla sensorialità e dalle texture di questi tre prodotti: leggere, si assorbono facilmente e lasciano un ottimo skin feel.
Il siero esfoliante è davvero molto delicato e al contempo performante, già dopo alcune applicazioni ho potuto vedere la grana della pelle visibilmente migliorata, lo uso una volta a settimana, di sera, come trattamento, non tutti i giorni, perché non amo sovraesfoliare la mia pelle delicata e reattiva.
Il booster invece è ottimo al mattino per risvegliare la pelle e drenare i liquidi in eccesso, soprattutto nella zona del contorno occhi che ho sempre piuttosto gonfia al risveglio. Si assorbe in un attimo!
La crema infine è un vero concentrato di luminosità, piacevolissima al tocco e all’olfatto, una coccola che ho trovato ottimale come base trucco.
Se siete amanti dei prodotti a base di vitamina c, vi consiglio di sbirciare il brand!
Lascia un commento