La linea viso Chiò Skincare di nuovo protagonista del nostro appuntamento settimanale: ho provato per voi i must have della linea viso, tutti formulati a base di bava di lumaca!
A casa Chiò Skincare esiste una sola regina: si chiama Wendy. Una chiocciola che, insieme a migliaia di sorelle, produce un importante ingrediente di bellezza: la bava di lumaca.
“Pelle sana, mondo pulito” il leitmotiv che arriva, forte, dal cuore dell’Abruzzo, sede di Chiò Skincare: il luogo dove prendono vita le formulazioni “pulite” del brand e non solo in termini di ecosostenibilità ma anche in merito alla purezza della materia prima. Perché non tutte le sostanze sono simili: per adempiere al proprio compito, la bava di lumaca deve essere anche prodotta e raccolta seguendo alcuni standard qualitativi.
Non è la prima volta che vi parlo di questo marchio, che ho personalmente imparato a conoscere ed apprezzare già diverso tempo fa, quando ho provato per voi il burro detergente Strucchiò. Da allora, la mia personale curiosità rispetto a questo ingrediente è cresciuta sempre più e, con essa, anche il desiderio di testare altri prodotti.
Crema Viso Antiage
Questa crema viso, nata per lenire e ritardare i processi di invecchiamento, si presta bene per quasi tutti i tipi di pelle e può essere usata dalle donne di tutte le età. Si assorbe facilmente, senza ungere, e promette ottime performance rispetto alla capacità idratante ed antinvecchiamento. Il flacone che la contiene è airless, che garantisce igiene e stabilità del prodotto, riducendo gli sprechi (e voi sapete quanto io tenga a questi “dettagli”!)
Siero Viso Multifunzionale
Anch’esso a rapido assorbimento, questo siero agisce come una vera “bomba di idratazione”. Ad azione profonda, consente inoltre di ottenere un effetto riempitivo per le piccole rughe. Il suo utilizzo aiuta a minimizzare i pori e ad uniformare l’incarnato, in particolar modo quello caratterizzato da cicatrici o discromie. Regola la produzione di sebo e regala un aspetto più luminoso e “fresco”.
Occhiolino Crema Contorno Occhi
Questa crema nasce per agire efficacemente contro i principali inestetismi della zona perioculare, quali rughe, borse e occhiaie. Si assorbe con facilità, esercitando un certo effetto filler sulle piccole rughe; inoltre, riduce il gonfiore e l’effetto illuminante aiuta a schiarire gli aloni provocati dai solchi.
H2Chiò Tonico Energizzante, Illuminante, Idratante
Idratante, energizzante, effetto luce. Questi i principali aggettivi che definiscono il cosmetico che, grazie alla bava di lumaca unita ad estratti botanici ed a oli essenziali, nutre la pelle in profondità. Inoltre, la presenza di acido ferulico nella formulazione soddisfa pienamente le esigenze antiossidanti della pelle e la camomilla quelle lenitive.
Crema Sorbetto
Nata per la pelle che tende a lucidarsi, questa crema sorbetto contiene una gran quantità di agenti idratati uniti ad un pizzico di argilla, che aiuta a tenere a bada l’oleosità senza risultare troppo pesante sulla pelle!
Power Serum
L’ingrediente principale è la bava di lumaca, le cui qualità sono esaltate da un biotecnologicissimo complesso di peptidi, acido ialuronico ed alga spirulina. Quest’ultima, in cosmetica, è molto utilizzata in quanto notevolmente ricca di minerali, aminoacidi e vitamine!
Mi piacciono perché…
Ho ricevuto alcuni di questi prodotti della linea viso Chiò Skincare ormai un anno fa. Ero in pieno testing di altro, così ho aperto solo il burro Strucchiò e lasciato il resto ad un periodo più felice. Subito dopo l’estate poi, complice l’arrivo di altre novità in casa Chiò, ho deciso di iniziare ad utilizzare i prodotti per una completa routine Chiò (a parte la mia Lizzie e un contorno occhi per la sera che ho aggiunto a Novembre e di cui vi parlerò nei prossimi mesi).
Volevo provare la combinazione di tutti i prodotti della linea perché ci tenevo a valutare l’efficacia della bava di Chiò sul mio viso. Ho usato altri prodotti in passato ma mai una routine completa. Ero curiosa e, temo sarà difficile tornare indietro.
Già quando avevo provato Strucchiò ero rimasta colpita dalla sua efficacia, la pelle dopo è affinata, soda, luminosa, schiarita. La routine completa mi ha stregata e già mi vedo a fare rotta sul sito di Chiò per riacquistare tutto, sebbene abbia altro da provare.
Andiamo per ordine: di Strucchiò vi ho già parlato, non mi dilungherò oltre, se volete, la recensione è qui. Vi dico solo che lo sto sperimentando sulla cute. Vi saprò dire. Il Tonico H2Chiò è un lancio recente, è super piacevole da utilizzare, temevo gli o.e. mi avrebbero dato noia, e invece nada. Colpita e affondata, profumo delizioso e nessun fastidio!
Al mattino uso la combo siero UltraChiò e crema HydraChiò: il siero ha un profumo che mi fa impazzire, si assorbe un un nanosecondo e l’ho provato anche come maschera, imbibendo le maschere konjac che ho a casa. Fantastico se avete la pelle disidratata dai caloriferi. La crema fa un effetto stupendo, sembra corposa e in effetti la formula lo è, la stendi come una crema al cioccolato sulla torta e poi si asciuga, così in un attimo, come una ganache. Lascia una sensazione di fresco e vellutato che al mattino apprezzo davvero molto.
Alla sera invece uso due must have del brand: SerumChiò e Chiò crema viso antiage. Il siero ha una consistenza molto piacevole, leggermente più corposa di UltaChiò, al tatto è quasi gelificato ma al contatto con la pelle si liquefa e si assorbe rapidamente. L’ho trovato molto efficace sulle cicatrici dei graffi delle mie pesti pelose, che mi lasciano sempre bei ricordini. La crema è una vera coccola, soffice, vellutata, corposa ma non unta. Con un’erogazione faccio viso, collo e decolletè e la pelle al mattino è morbida come quella di un bambino.
Veniamo infine al contorno occhi: OcChiòlino è davvero un gran bel prodotto. Si stende e assorbe velocemente quel tanto che basta a fare un leggero massaggino, mi ha aiutata a schiarire molto l’occhiaia e distendere qualche piccola linea in agguato.
Presto vi parlerò anche della maschera contorno occhi e del balsamo labbra colorato. Meritavano un articolo a parte, perché ho molto da dire su di loro.
In definitiva ricomprerò e continuerò a consigliare questi prodotti alle mie clienti. Sono ottimi!
Lascia un commento