Si avvicina l’estate e, con essa, torniamo a parlare di sicurezza e protezione. Oggi iniziamo con Sun[CHIO’], la lozione solare Chiò Skincare!
Un tema “caldo” quanto il sole di Ferragosto, quello della protezione solare. Perché, purtroppo, ci sono ancora tante, troppe persone che pensano alla protezione della pelle come uno step trascurabile, non necessario.
Questo avviene non solo tra le più giovani ma anche tra le più mature e “consapevoli” che, per pigrizia o per falsi miti (“la protezione inibisce l’abbronzatura”, “i solari interferiscono con la vitamina D”) si espongono al sole senza un adeguato schermo.
Fortunatamente però, ogni anno c’è sempre qualcuno in più che fa un passo indietro e decide di “adottare un solare”. Questo avviene grazie alle varie campagne mediatiche ma anche al prezioso lavoro di ricerca delle case cosmetiche, che elaborano prodotti sempre più “smart” e multifunzionali: uno di questi è Sun[CHIO’] di Chiò Skincare.
Sun[CHIO’] – Lozione solare spray
Più di una protezione e poco meno di un trattamento per la pelle: così Sun[CHIO’] entra a far parte della scuderia Chiò Skincare, un brand skincare di cui parlo spesso e che usa come ingrediente principale la bava di lumaca in quasi tutte le preparazioni cosmetiche.
Oltre a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari, la lozione si propone come un valido aiuto per:
- Mantenere la pelle ben idratata e nutrita, grazie alla presenza di numerosi oli vegetali all’interno della formula;
- Lenire la cute, grazie all’aloe vera che, insieme ad altri ingredienti quali carota, avena, borragine e semi di zucca, stimola la naturale risposta immunitaria. Inoltre, questi stessi ingredienti fungono da antiossidanti;
- Attivare i naturali meccanismi della pelle che prevengono la disidratazione.
In tutto questo, i peptidi naturalmente presenti nella bava di lumaca consentono una migliore “comunicazione” tra le cellule e gli attivi contenuti nella formula.
Un altro aspetto molto importante da sottolineare è l’utilizzo di filtri solari fotostabili:
…cioè che anziché “disattivarsi” con la luce solare, perdendo di efficacia dopo poco tempo, si “ricaricano” assorbendo la luce e prolungando nel tempo la propria efficacia.
Mi piace perché…
Diciamolo: lo spray è dannatamente comodo, soprattutto quando come me hai un seno abbondante che non facilita certe torsioni ehehhehe Ma questo non è l’unico motivo per cui vi suggerisco Sun[CHIO’]. In primis la formula: davvero ben bilanciata, si sente la presenza di bava che aiuta il prodotto a mantenersi idratante senza essere unto. In secundis il finish: non lascia scia bianca, si asciuga velocemente e lascia un bellissimo finish glow che ammetto di apprezzare particolarmente. Infine i formati: quello mini da 60 ml è davvero comodissimo da portare in borsa per i ritocchi.
Piccola chicca: se non siete certe di metterne la giusta quantità, basta svitare il tappo e versare la dose corretta in un cucchiaino da tè.
Al momento il brand ha effettuato un repack del prodotto e lo trovate in sconto sia sul loro sito che dai rivenditori autorizzati.
Lascia un commento