Pelle del viso dal colorito cupo e spento? Nessun problema! Basta fare una bella maschera, meglio se a base di Vitamina C come la Lux Vit C Radiant Mask di Eterea Cosmesi!
Ogni anno, l’arrivo della primavera porta con sé il desiderio di veder rifiorire il nostro corpo, ad iniziare dalla pelle del viso. Però, purtroppo, quello che accade realmente è di ritrovarci i grigiori dell’inverno sul viso, quando ormai pensavamo di averli lasciati alle nostre spalle.
Niente panico: fortunatamente per tutti noi, basta introdurre piccoli cambiamenti all’interno della nostra skincare routine per ottenere risultati visibili nell’arco di poco tempo. Nelle ultime recensioni cosmetiche, ho parlato spesso delle proprietà della Vitamina C e di alcuni prodotti (in gocce ed in crema) che possono essere tranquillamente inseriti nella routine primaverile proprio per aiutare la pelle del viso a riacquistare vigore, compattezza e luminosità. Per ottenere questi benefici, naturalmente, non può mancare anche una maschera: a questo proposito, i cultori della Vitamina C non potranno che apprezzare il prodotto di cui vi parlo oggi!
Lux Vit C Radiant Mask Eterea Cosmesi
Lux Vit C Radiant Mask di Eterea Cosmesi è un prodotto ricco di attivi funzionali; un trattamento che si presta ad essere “intensivo”, sia in termini di formulazione, sia per quanto riguarda il numero di applicazioni (l’Azienda produttrice ne consiglia due a settimana, preferibilmente la sera). Come accennato, la formula è ricca di ingredienti che favoriscono l’ossigenazione dei tessuti ed il rinnovamento cellulare, apportando il giusto grado di elasticità e morbidezza. In particolare, troviamo:
- La Vitamina C, unita alla Vitamina F (rivitalizzante), alla Lisina che favorisce la produzione di collagene e alla Glicina (idratante), per un effetto rivitalizzante ed illuminante;
- Un mix di Acidi (Mandelico, Malico, Glicolico e Tartarico) che, uniti alla Bromelina (ricavata dall’ananas) stimolano il rinnovamento cellulare, migliorano la grana della pelle esercitando un delicatissimo peeling;
- Olio di Oringa, Fermenti di Lactobacillus, Miele ed Avena, che mantengono il giusto equilibrio della pelle, anche a sostegno dell’importantissimo microbiota cutaneo!
Mi piace perché…
Ho utilizzato con costanza la maschera, due volt a settimana, finché non l’ho completamente consumata dopo circa un mese, esattamente come consigliato dal brand, e devo dire che i risultati sono stati davvero notevoli. La pelle è migliorata in compattezza e luminosità, la grana era già visibilmente affinata dopo la prima applicazione, grazie al mix di acidi contenuti. Mai avuti rossori o fastidi, cosa importantissima per me, dato che ho la pelle super delicata.
Profumo piacevole e consistenza perfetta hanno reso questo rituale un piacevole intermezzo durante le mie frenetiche giornate!
Lascia un commento