Un perfetto trio questo delle maschere BeOnMe che ho avuto modo di provare negli ultimi mesi e di cui vi parlerò oggi.
Ma iniziamo come sempre introducendo l’azienda, di cui seguivo i social da tempo e che mi ha dato la possibilità di scegliere alcune referenze da provare.
Sono stata felicissima di accettare per alcuni motivi: BeOnMe è un’azienda italiana, certificata Ecocert® che produce cosmetici biologici, attenti alle problematiche ambientali e con l’obiettivo di promuovere una beauty routine sana, efficace e sopratutto smart.
Oltre alla scelta di attivi vegetali e vegani, certificati e attenti all’ecosostenibilità, BeOnMe ha scelto di utilizzare nelle proprie formulazioni acqua leggera e purissima di montagna, con pH neutro, microbiologicamente controllata.
Infine hanno deciso di mantenere uno standard etico molo rigoroso, che vi invito a leggere qui.
Ma passiamo ora alle maschere BeOnMe che ho provato.
Purifying Face Mask
Una maschera viso purificante con una speciale formula lipogel a base di un mix degli estratti di due alghe marine, l’alga bruna Fucus Spiralis e l’alga verde Tetraselmis Chuii, che hanno la straordinaria capacità di limitare la produzione di sebo, uniformare l’incarnato e opacizzare la cute. Ad arricchire la formulazione ci sono anche l’idrolato di salvia biologico, dall’azione astringente e lenitiva, l’olio di semi di girasole biologico, che contribuisce a nutrire senza appesantire. In questo modo la formula resta molto bilanciata, il gel non si asciuga sul viso durante la posa e si rimuove facilmente con acqua.
Nourishing Face Mask
Un vero concentrato di attivi emollienti e nutritivi, lascia la pelle luminosa, morbida, liscia e idratata.
All’interno troviamo l’idrolato di rosa damascena biologica, lenitivo e tonificante, la vitamina E e l’estratto di bacche di goji biologiche che insieme all’olio di oliva biologico contribuiscono a creare un buon mix antiossidante. Infine l’olio di camelina ripara e protegge la barriera e l’ossido di zinco aiuta a bilanciare la formula e a fornire un’azione lenitiva e protettiva. Perfetta da lasciare in posa anche tutta la notte.
Firm & Smooth Eye Lip Mask
Lei merita una descrizione più approfondita, perché trovo abbia una formulazione davvero ricca e interessante. Questa maschera infatti ha un ricco pool di attivi e promette un effetto lifting, rimpolpante, antiossidante e idratante.
In primo piano c’è sicuramente lui, REPULPAMI ER, un principio attivo dall’efficacia testata in vivo, a base di estratto purificato di baobab e ibiscus. In formula contribuisce ad un effetto lifting e rimpolpante, aiuta a rinforzare il sottile strato epidermico tipico della zona del contorno occhi e delle labbra, riducendo la visibilità delle linee d’espressione e donando alla zona un aspetto levigato e pieno.
Abbiamo poi acido ialuronico e aloe a supporto dell’idratazione, olio di karanja e olio di jojoba, entrambi biologici, per offrire emollienza, idrolato di orzo biologico, ossido di zinco e trealosio, per lenire e proteggere.
A proposito di protezione, oltre alla vitamina E c’è un complesso di antiossidanti, Anti-Ox Active Blend, che combina l’azione di 4 oli: quello di maracuja, che aiuta a rinforzare la barriera della pelle, l’olio di acai che protegge dall’inquinamento, l’olio di riso che contrasta la secchezza e l’olio di babassu che favorisce l’assorbimento degli attivi.
A tutto questo si aggiunge un prezioso prebiotico estratto dalla linfa di vite (che conosco benissimo!!!), frutto delle ricerche più recenti sul microbiota cutaneo, che oltre a fornire idratazione alla pelle, mantiene in equilibrio i microrganismi che ci vivono.
Ottima da utilizzare anche tuta la notte!
Mi piacciono perché…
Ho cercato di usarle con costanza, senza alternarle a troppi altri prodotti, per poterne vedere i risultati sulla mia pelle. Posso dire che la mia preferita è senza dubbio la Firm & Smooth Eye Lip Mask, che lascia il contorno occhi super levigato e le labbra nutrite, riparate e super lisce. Trovo sia davvero raro trovare prodotti tanto performanti su queste due zone del viso.
Anche la maschera nutriente è stata di grande aiuto, soprattuto nelle giornate più fredde, al termine delle quali avevo bisogno di un trattamento urto per dare sollievo alla pelle che in certi giorni quasi bruciava.
La maschera purificane è forse quella che ho usato meno, giusto su fronte e naso all’occorrenza. L’ho trovata eccezionalmente delicata, che per me è un plus non indifferente, dal momento che ho la pelle molto reattiva.
Dal momento che hanno un tempo di posa simile, di circa 10-15 minuti, le ho usate spesso in combo, facendo multimasking, e devo dire che terminarle mi è dispiaciuto parecchio. Mi è rimasta ancora quella occhi e labbra per fortuna, ma ho idea che, coi ritmi a cui la sto facendo, finirà presto anche lei!
Mi ritengo molto soddisfatta, vi invito a provarle e ringrazio l’azienda per questa possibilità.
Lascia un commento