Le maschere contorno occhi sono un aiuto efficace ed immediato per ridare tono alla zona più delicata del viso. Io ne ho provate tantissime, ma queste sono le 5 che ho amato!
La costanza nell’uso di creme e trattamenti è il principio fondamentale quando si parla di skincare e di pelle sana, da questo principio fondamentale non si scappa. La perseveranza paga sempre e con risultati spesso eccellenti ma quando parliamo di zone sensibili, è meglio aggiungere alla nostra routine qualcosa in più.
È il caso del contorno occhi, la parte più delicata e fragile del nostro viso. Le maschere contorno occhi ci aiutano a ripristinare importanti equilibri e, non meno importante, preparare la pelle a ricevere il make up. Quindi, oltre a scegliere una crema contorno occhi perché non provare anche qualche maschera? Io l’ho fatto e ne ho scelte 5: eccole una ad una!
Sgonfiò, Chiò Skincare
Wendy e le sue sorelle tornano a trovarci anche in questa occasione: dopo Strucchiò oggi è il turno di Sgonfiò. Una maschera specifica per il contorno occhi, che restituisce un aspetto tonico, fresco, levigato e disteso, riducendo il fenomeno del colorito bluastro caratteristico delle occhiaie.
Gli ingredienti che concorrono a mantenere le promesse sono: la bava di lumaca, grande protagonista di tutta a produzione cosmetica di Chiò; olio di avena, idratante e nutriente; olio di lentisco, antiage ed emolliente; estratto di vite rossa, stimolante e anti invecchiamento; arnica montana, contro i ristagni; liquirizia, cicatrizzante; camomilla e cetriolo, lenitivi e rinfrescanti.
Mi piace moltissimo la texture e il feeling che lascia Sgonfiò. Questa crema infatti si assorbe parzialmente e si rimuove con estrema facilità senza lasciare alcuna sensazione di unto o di pelle che tira, cosa non sempre scontata nelle maschere che vanno a lavorare su questa zona. Inoltre adoro il suo applicatore a penna!
Maschera Gel Drenante, Nature Up
Dalla formula in gel per un’esperienza ancora più rinfrescante, la Maschera Gel Drenante promette efficacia a tempo di record, ovvero con 20 minuti di posa. Lo sguardo è più luminoso e riposato.
Gli ingredienti che rendono possibile tutto ciò sono l’arbutina, dalle proprietà depigmentanti; le alghe brune, ad azione drenante; l’acido ialuronico, idratante ed il verbasco, ad azione illuminante!
Prezzo piccolo e grandi soddisfazioni per questa maschera, che drena efficacemente e distende il contorno occhi. Unica nota: meglio non usarla prima del make up, perché lascia un sottile strato gel che non favorisce l’adesione di prodotti successivi.
Maschera Contorno Occhi, Argital
La Maschera Contorno Occhi è un prodotto ad effetto lifting che rilascia, sulla zona interessata, un piacevole senso di freschezza. L’Argilla Verde presente nella formulazione favorisce il riassorbimento delle borse; gli estratti di Camomilla, Eufrasia ed Elicriso sgonfiano, leniscono ed idratano; l’olio di semi di Borragine distende le rughe, mentre il Glicerolo idrata la pelle e gli olii essenziali di Rosa Damascena e Lavanda profumano dolcemente!
Ero timorosa ad usare un argilla sul contorno occhi, temevo fosse eccessivamente disseccante. Mi son dovuta ricredere, la pelle resta liscia, luminosa, fresca e distesa! Da usare con generosità, uno strato troppo sottile infatti non sembra funzionare al meglio.
Maschera Trattamento Borse Occhi Dr Taffi
Specifico per il trattamento di borse e occhiaie la Maschera Borse Occhi si presta ad essere usata anche 2 volte al giorno e contiene Equiseto, dall’azione drenante, il Pompelmo per stimolare la micro circolazione, la Malva lenitiva e, non ultimo, l’Acido Ialuronico con il suo effetto rimpolpante ed anti invecchiamento.
Utilizzata parecchio tempo fa, in abbinato al contorno occhi, devo dire che fa il suo dovere ma la preferirei con meno profumo, perché ahimè mi ha dato un gran fastidio e ho faticato a terminarla.
Trattamento Urto Patch Liquido Contorno Occhi, Labcare
Il Trattamento Urto Patch Liquido Contorno Occhi è un rimedio multi-azione: leviga le rughe, previene e contrasta la formazione di occhiaie e borse. Si applica due volte la settimana e contiene Estratti di Edera, dall’azione astringente; Vite Rossa, Mora e Mirtillo per favorire la micro circolazione; Olio di Argan, Olio di Macadamia ed Olio di Mandorle Dolci, per nutrire e preservare l’elasticità della pelle.
Acquisto recente, invogliata dal nome e dal colore violetto del prodotto, sono rimasta piacevolmente colpita. La texture è una gelatina molto densa che effettivamente aderisce alla pelle come fosse un patch. Non si muove e non cola, sgonfia e schiarisce leggermente la zona! Mi è piaciuta molto!
Avete qualche altra maschera contorno occhi da suggerirmi?
Lascia un commento