Non fatevi ingannare dalla leggerezza di queste maschere Evolve Organic Beauty: Miracle e Radiant Glow sono due trattamenti che lavorano in maniera specifica. Conosciamoli meglio in questa review!
Freschezza, luminosità, ingredienti efficaci e compatibili con la routine di stagione: ecco cosa chiede qualsiasi donna per arricchire il proprio beauty. Una scelta che, specialmente nella stagione estiva in cui la pelle è più esposta, non può ignorare la necessità di individuare prodotti efficaci ma dal tocco “delicato”.
Questa opportunità può essere offerta dalle maschere viso: come descritto in questo articolo di approfondimento, rappresentano l’elemento più duttile della nostra skincare routine.
Le maschere Evolve Organic Beauty che ho voluto provare e di cui vi parlo in questo post, partono con le premesse migliori: ingredienti certificati, formule che non “tolgono” troppo ma “aggiungono” il più possibile. Senza dimenticare che, per quanto alcuni prodotti esfolianti possano essere compatibili con la skincare estiva, è assolutamente necessario NON abusarne e NON utilizzarli prima di esporsi al sole. Meglio la sera, proteggendosi adeguatamente il giorno dopo!
Miracle Mask Evolve Organic Beauty
Ricca in ingredienti naturali, questa maschera è un piccolo tesoro per chi ha necessità di esfoliare la pelle in maniera non troppo aggressiva. Contiene alfa idrossi acidi (AHA) estratti dal limone, dal mirtillo e dallo zuccherò d’acero; l’acido glicolico invece, deriva dalla canna da zucchero ed esercita delicatamente la propria azione esfoliante. Miracle Mask inoltre è ricca di altri ingredienti che favoriscono un incarnato luminoso ed una pelle più compatta, quali:
- Gemme di Larice, per una pelle più levigata;
- Maca peruviana, per stimolare il rinnovamento cellulare;
- Estratti di Papaya, che contribuiscono all’esfoliazione ma al contempo sono ricchi in vitamina A.
Radiant Glow Organic Face Mask Evolve Organic Beauty
Anche questa proposta, sorella della precedente, contiene quasi tutti ingredienti naturali che, in maniera diversa, agiscono purificando la pelle, esercitando un’esfoliazione leggera ma garantendo, come promesso, un aspetto radioso e glow. Gli ingredienti principali che compongono il prodotto non sono numerosi ma estremamente mirati:
- Cacao grezzo: ricco in sali minerali, acidi grassi ed antiossidanti, nutre la pelle sostenendone il giusto rado di idratazione;
- Olio di Mandorle Dolci: una vera bomba di vitamine a rapido assorbimento;
- Particelle di Mirtillo: oltre ad esercitare una delicata azione esfoliante, rendono al pelle naturalmente luminosa, grazie alla stimolazione del microcircolo!
Mi piacciono perché…
Potrà sembrare strano ma adoro il fatto che le confezioni non siano troppo grandi. Ho potuto così terminarle e questo mi ha dato gran soddisfazione. Adoro vedere il fondo dei miei prodotti ma non sempre ci riesco, dovendo cambiare spesso routine per i miei test. Le ho usate in combo, mi sono durate 4 applicazioni ciascuna e i risultati sono stati notevoli.
Tra le due ho preferito la Miracle, che ho trovato più delicata sulla mia pelle. La Radiant è bellissima, soprattutto nella texture, ma la polvere grezza di cacao su una pelle delicata come la mia va gestita con attenzione. Infatti ho preferito non massaggiarla e rimuoverla con dovizia per evitare arrossamenti. Ma sono entrambe davvero ottime!
Lascia un commento