Ciao ragazze, ricordate la casa cosmetica MeMeMe Cosmetics? Ve l’avevo introdotta tempo fa con la recensione del Blush MeMeMe
Oggi voglio parlarvi di due bellissimi rossetti.
E’ stata infatti di recente lanciata una nuova linea di rossetti ispirata alle divinità femminili dell’antica epoca greco-romana.
Su ogni scatolina lateralmente è rappresentata una dea, dalla quale è stata tratta l’ ispirazione per la realizzazione del colore del rossetto.
Io ho ricevuto in prova Aphrodite e Hemera, il primo è un rosso rubino il secondo un rosa corallo.
Afrodite era la Dea greca dell’Amore, della bellezza e dell’arte. Corrisponde alla Venere dei romani, ed è considerata il vero simbolo dell’Amore, di cui non solo si fa portatrice, ma che incarna e rappresenta.
Secondo gli scritti di Omero, Afrodite è figlia di Zeus e di Dione, mentre invece Esiodo ci racconta che nacqua quando Crono spodestò il padre, Urano, a colpi di falce. Quando il sangue divino cadde sul mare, l’acqua cominciò a ribollire, si forma una bianca spuma da cui ha origine la fanciulla divina, che nasce trasportata dalle onde del mare.
Hemera invece era la personificazione del Giorno. Si diceva fosse nata dalla Notte e da Erebo. Essa aveva avuto una figlia Talassa, dal matrimonio incestuoso col fratello Etere.
Ma bando alle ciance, eccovi gli swatches:
I colori sono entrambi molto intensi, pigmentati e dal finish cremoso e matte.
La durata è molto buona, circa 2 ore e mezza sfumacchiando e bevendo. Con i pasti tendono a venir via, ma non entrano nelle pieghette. Sono molto cremosi, forse anche troppo, infatti devo tenerli in frigo perchè col calore tendono a sciogliersi un pò. In compenso idratano le labbra e le nutrono grazie agli estratti di SHEA BUTTER e vitamina E.
Hemera ha patito un pò di più il caldo rispetto ad Aphrodite, e ha perso un pò in uniformità di stesura.. con questo caldo non li si può portare dietro per i ritocchi insomma, ed è un vero peccato perchè Hemera in particolare era perfetto per l’estate!
La confezione è molto carina, il cartone raffigura la dea, lateralmente ci sono scritte due righe su di essa e ha sulla sommità c’è un quadratino con il colore corrispondente al rossetto. Quella interna invece è nera, tonda e morbida al tatto.
La cosa che mi ha lasciata perplessa è che non è riportato, ne sulla scatolina ne sulla confezione interna, la scadenza e la quantità in grammi.
Mi sono davvero piaciuti questi rossetti, penso che ne acquisterò altri due, sono molto tentata da Aglaea, Chara, Eva e Thalia.
Che ne dite? Vi piacciono?
Vi ricordo che potete acquistare sul sito ufficiale. Le spedizioni costano £9,50 (circan 10-11€), il pacco arriva in 2-3 giorni lavorativi e non ci sono problemi di dogana in quanto il sito è inglese!
Alla prossima!
Laura
Isa dice
Hemera *_* non ho parole! è il colore che amo! Mi piacciono un sacco. Lo proverò di sicuro grazie per la review!
LaDamaBianca dice
Che carini, soprattutto il rosso.
giogio dice
quindi spedisce anche in intalia? sai qnt vengono le spese di spedizione?? grazie 😀
Laura Portomeo dice
Certo Giogio, come scritto qui http://www.mememecosmetics.co.uk/delivery-and-costs le spese di spedizione sono di 9,50£, circa 11 euro.. Ti conviene organizzarti con qualche amica se vuoi fare l’ordine, così da dividere le spese che ahimè, sono altine! Buono shopping!
Barbara dice
Ciao! Per caso ti hanno anche mandato i Light Me Up High Shine Lipgloss?? mi piacciono un sacco e vorrei una conferma 😀