Ragazze, vi sto promettendo questa recensione da una settimana, lo so sono cattivella, ma finalmente eccola qui: oggi vi parlo del Balsamo Labbra Rêve de Miel di Nuxe.
Si tratta di un balsamo labbra a mio parere rivoluzionario, non mi stupisce che sia tra i best seller dell’azienda francese che ahimè non conoscevo fino a qualche mese fa ma che è stata una scoperta davvero piacevolissima, sto testando anche altri loro prodotti, veramente ottimi.
Ma torniamo a noi, questo balsamo labbra è un unguento dal colore giallo miele, che oltretutto è un suo ingrediente principale, ed è formulato per labbra disidratate o screpolate.
Dovete sapere che ho la maledetta abitudine di tirarmi le pellicine sulle labbra quando sono screpolate e quindi ho sempre la bocca rossa e infiammata.. non in ultimo orrenda a vedersi!
Questo burrocacao nuxe mi sta aiutando a correggere questo mio difetto.. come? Beh ha la straordinaria capacità di rimanere sulle labbra una cifra di tempo e inoltre la sua formulazione è lenitiva e riparatrice oltre che protettiva e nutriente!
Di recente avevo provato il burrocacao ai quattro burri dell’Erbolario e mi ero trovata bene ma, questo burrocacao al miele lo batte alla grande!
Pensate che metto il balsamo prima di andare a dormire, e la mattina appena alzata è ancora lì, con quello strato morbido e profumato.
Dopo aver lavato i denti e fatto la doccia lo riapplico e mi dura tutta la mattina, nonostante caffè e colazione, e lo riapplico dopo pranzo giusto perchè mi lavo i denti e col dentifricio va via..
Oltretutto ha una profumazione gradevolissima, di miele con una punta di acido che credo derivi dall’essenza di pompelmo al suo interno.
E quindi, dato che dura tutto il giorno, non sento l’esigenza di tirar via di continuo le pellicine, le mie labbra stanno guarendo dalle piccole ferite e sono più morbide!
Inoltre leggo sul sito che è adatto anche ai bambini dopo i 36 mesi, infatti l’inci è molto buono:
Non contiene conservanti, olii minerali, coloranti e fragranze artificiali, nessun ingrediente di origine animale e non è comedogenico. Contiene l’80,2% di ingredienti naturali!
La scadenza è a 12 mesi per 15 grammi di prodotto, il vasetto è di vetro ed è pieno fino all’orlo per facilitarne il prelevamento.
Purtroppo non so dirvi ancora nulla del prezzo perchè sto aspettando che mi rispondano via mail, ma vi straconsiglio comunque il prodotto perchè è a mio parere il miglior balsamo labbra che ci sia in giro che io abbia mai provato, e credetemi ne ho provati davvero tanti!
Se siete curiose potete visitare il sito della nuxe: hanno molti altri prodotti, tutti senza parabeni oltretutto!!!
Presto vi parlerò degli altri prodotti che ho ricevuto!
Lascia un commento