Ciao Ragazze!!! Oggi voglio mostrarvi uno smalto che sono sicura andrà per la maggiore quest’inverno: Lincoln Park After Dark Matte della linea Matte Di OPI.
OPI ha rivisitato alcuni dei suoi colori più famosi in versione matte.. questo è quello che vi mostro oggi:
Come potete vedere dallo swatch, è un prugna molto scuro, sembra quasi nero!
Il finish ovviamente è matte, la consistenza è leggermente più densa rispetto agli altri smalti OPI che ho testato, ma da quello che mi è parso di capire è una caratteristica comune a tutti gli smalti matte.
Una sola passata purtroppo lascia a desiderare, c’è bisogno di due passate per una buona copertura.
Ho avuto qualche difficoltà con la stesura della prima passata in quanto asciuga molto velocemente quindi lo sconsiglio per tecniche di nail art come il marble o il trascinamento ma sarei curiosa di creare comunque qualche bel contrasto lucido/matte!! Stay Tuned!
La boccetta contiene 15 ml di prodotto, ha una forma bombata, con il tappo leggermente ruvido al tatto, che facilita lo svitamento del pennellino; quest’ultimo è abbastanza largo rispetto alle normali forme, il che permette di effettuare meno passate per ricoprire l’unghia.
Ecco uno swatch sulla mano:
Ho effettuato come sempre una passata di Base Coat (Avon), due passate di Lincoln Park After Dark e una passata di Top Coat (OPI), lo smalto è durato 4 giorni sulle mie unghie, un pò in meno rispetto agli altri smalti OPI che ho avuto modo di provare ma ho notato che quasi tutti gli smalti matte perdono di durevolezza, sarà il finish che li rende più delicati e oltretutto è stato steso senza top coat!
Ho pensato di testare lo smalto con varie passate e con Top Coat lucido:
indice: solo una passata di smalto
medio: due passate senza Top Coat
anulare: tre passate senza Top Coat
mignolo: due passate con Top Coat OPI
Tutte le passate sono fatte con base coat (AVON).
Il costo dello smalto è di 15€, reputo il prezzo all’altezza delle aspettative.
Tutti gli smalti OPI sono privi di Toluene, Formaldeide e DBP.
Mi è piaciuto veramente molto, e poi è molto versatile, basta una passata di top coat ed è come avere due smalti in uno! Ve lo consiglio!
Alla prossima!
Laura
Astasia dice
bella review 🙂 curata e ben scritta…e’ un colore divino! e ti sta veramente bene! 🙂
Laura Portomeo dice
Grazie Astasia, me le stavo riguardando per ingrandire le foto.. con il vecchio template avevo meno spazio ed erano più piccole!! huhuh Miii che unghie lunghe che avevo! 😀