Dopo una giornata di pausa eccomi di nuovo qui. Voglio parlarvi di un prodotto per capelli che mi ha davvero aiutata negli ultimi mesi. Phytokératine è un siero riparatore per le doppie punte di Phyto.
Da quando vivo a Milano sto cercando di prendermi più cura possibile dei capelli: ero abituata ad andare una volta al mese dal mio fidato parrucchiere a Napoli ma qui non ho ancora trovato qualcuno che mi ispiri altrettanta fiducia. Inoltre l’acqua è davvero molto dura e il mio cuoio capelluto ne risente. Se ci aggiungiamo la piscina… beh capirete che o mi tutelo, o diventerò calva a breve!
Ecco perchè cerco sempre prodotti performanti, riparatori, delicati. Quest’estate ho voluto provare uno dei prodotti Phyto acquistati in promozione nella super fornita farmacia sotto casa.
Si chiama Phytokératine ed è un siero a base di peptidi di seta e oli del Brasile che, uniti alla cheratina vegetale e all’acido ialuronico, aiutano a ricostituire il fusto del capello donandogli idratazione. Di conseguenza i capelli sono più lucidi e morbidi.
Il siero Phyto può essere applicato su capelli umidi o asciutti, non va risciacquato.
Io l’ho applicato ogniqualvolta facessi lo shampoo (nel periodo piscina praticamente ogni giorno) sui capelli umidi, lasciando in posa 10 minuti prima di procedere allo styling.
Innanzitutto ho notato che dopo alcune applicazioni il capello scivolava molto meglio sulla spazzola e anche la piega aveva una tenuta maggiore. Nel periodo in cui ho fatto i bagni in piscina poi, questo prodotto Phyto mi ha aiutata a disciplinare e ammorbidire, perchè col cloro i miei capelli sottili e crespi diventano stoppa in un attimo.
Sono rimasta in definitiva molto soddisfatta e lo sto terminando volentieri. In passato avevo già provato altri prodotti Phyto e sto pensando di riacquistarli, magari ve ne parlerò nei prossimi post! Se avete suggerimenti, sono tutta orecchie!
Lascia un commento