La lotta alle impurità della pelle trova un valido alleato in Point SOS Purophi, una lozione specifica che dichiara guerra alle imperfezioni di questo tipo. Conosciamola meglio in questa review!
Chi combatte da una vita contro le imperfezioni viso da pelle impura sa benissimo quanto sia difficile trovare prodotti efficaci ed affidabili. Il mercato cosmetico è colmo di creme, detergenti, tonici e lozioni dedicati al trattamento di questo tipo di pelle, anche di una certa qualità, ma per il consumatore non è sempre facile ed immediato orientarsi e scegliere non solo il prodotto più adatto ma anche la combinazione tra diversi cosmetici per individuare la propria beauty routine.
Sì, perché quando si parla di pelli impure bisogna valutare sia l’efficacia del singolo ma anche una combo di prodotti ed abitudini che non risultino too much. La pelle impura necessita una detergenza efficace e prodotti specifici, che però devono essere usati diligentemente per non risultare troppo aggressivi e creare scompensi difficili da riequilibrare.
Alle clienti che si affidano a me per l’analisi della pelle spesso ripeto che la beauty routine ideale per le pelli impure può anche essere composta da pochi passaggi e prodotti, basta tenere in equilibrio quelli restitutivi e specifici: uno di questi ultimi può essere sicuramente il prodotto di cui parliamo oggi.
Point SOS di Purophi
Point SOS Purophi è una lozione che si presta a contrastare le impurità e le imperfezioni della pelle tramite applicazione localizzata. Si deve utilizzare quindi la quantità strettamente necessaria, limitatamente alle zone colpite da macchie e brufoli in quanto si tratta di un trattamento “puro” ed altamente concentrato. Gli ingredienti che ne caratterizzano la formulazione sono l’acido glicolico, l’acido salicilico e l’estratto di calendula, che garantisce alla composizione un agente dalle proprietà altamente lenitive.
Point SOS si usa su pelle asciutta e pulita, che non manifesta arrossamenti o lesioni; sebbene contenga ingredienti fotosensibilizzanti può essere applicato alla sera e comunque proteggendo sempre la pelle il giorno dopo!
Mi piace perché…
L’ho trovato estremamente efficace. In vista del ciclo ho sempre qualche brufoletto che spunta e a causa dell’iperidrosi mi ritrovo a volte con la pelle un po’ ispessita, quindi la papula si infiamma e duole, soprattutto nelle zone del mento e del naso.
Questo prodotto Purophi si è rivelato un valido alleato, facendo maturare e seccare il brufoletto in soli tre giorni. Mai più senza!
Lascia un commento