Eccoci qua, era da un po’ che non recensivo un mascara, e oggi vi parlo del Mascara Shiseido Full Lash Volume, ultimo nato del brand.
Ebbene, ho usato per un bel po’ questo mascara e devo dire che alla prima applicazione non mi aveva entusiasmata. Come sapete preferisco in genere due tipologie: quelli che fanno le ciglia “impaccate” come dico io, e cioè molto piene, spesse, anche con qualche grumetto (tipo il Vamp di Pupa per capirci, o il Le Volume di Chanel), e quelli che lasciano un effetto molto naturale, separando e incurvando le ciglia senza creare spessori, (come High Lenghts di Clinique).
Leggendo “full lash volume” mi aspettavo un mascara volumizzante, e alla prima passata purtroppo sulle mie ciglia, non ha avuto questo effetto o comunque non è stato particolarmente visibile. Ho deciso quindi di costruire il volume aspettando una 30ina di secondi e facendo una seconda passata di mascara, ed eccolo lì l’effetto volumizzante e incurvante. Ho ottenuto proprio un bel risultato, senza grumi, ciglia distese, aperte a ventaglio senza grumi. E l’ho rivalutato, iniziando ad usarlo con maggior frequenza. Quando esco con gli occhi nudi, senza ombretti e matita, metterlo regala un effetto ciglia da cerbiatta senza risultare invadente o eccessivo.
Lo scovolino del Shiseido mascara Full Lash Volume è molto bello, non preleva troppo prodotto, è leggermente incurvato (cosa che adoro), le setole sono fitte. Anche la formula mi è parsa ottima, non indurisce e resta elastica, non è troppo liquida ma nemmeno troppo cremosa, cosa che ho molto apprezzato.
Se vi trovate in profumeria, fatevelo applicare dalla commessa e provatelo, non credo resterete deluse se avete bisogno di volume e curvatura.
Il costo del Full Lash Volume Mascara Shiseisdo, in base a dove acquistate, varia dai 24€ ai 29€ ed è disponibile in nero e marrone.
Se lo provate, fatemi sapere come vi siete trovate, mi raccomando! Seguitemi su instagram per vederlo all’opera!
Laura
Lascia un commento