Un post veloce, divertente e colorato per mostrarvi gli smalti usati in questo stranissimo mese di Ottobre, che in alcune settimane pareva dimenticarsi dell’autunno e ci ha regalato bellissime giornate di sole, in altre ci ha dato tutto se stesso, con pioggia tuoni e fulmini.
Io, che come al solito me ne frego dei colori di tendenza, delle stagioni e di tutto il resto, ho scelto i miei colori in base all’umore.
Ad inizio mese, in procinto di iniziare una sequela di weekend lavorativi che mi avrebbero stremata, ho deciso di anticipare l’inverno sulle mie unghie, con uno smalto a base grigio-viola, con riflessi cromati verdi.
Si tratta di un Essie Gel Couture, una tipologia che non mi era mai capitato di provare. Il colore è Twill Seeker. Ne sono rimasta molto soddisfatta. La stesura è agevole, il colore pieno anche dalla prima passata, sufficientemente elastico. Anche la durata è stata buona, ma quella, come sapete, è una questione piuttosto personale.
La settimana dopo avevo voglia di eleganza, ma con un tocco di colore in più. Amo molto le tonalità del blu, specialmente quando sono spente da un po’ di grigio. Così mi sono fiondata su un Zoya, che per me è sempre una garanzia. Ho scelto Aire, che vedrete in molte mie foto su Ig prossimamente, perchè lo indossavo in una delle sessioni di shooting fatte con la mia amica Noemi.
Zoya non ha quei pennelli enormi che con una passata ti ricopre tutta l’unghia, eppure le mie manicure sono sempre più precise coi coloro smalti. Sottili ma non troppo, ci vogliono due passate per un colore pieno, ripagate da una lucentezza pazzesca, che dura a lungo.
La scorsa settimana invece, con le unghie assai più lunghe di quanto di solito io mi conceda, avevo bisogno di contrastrare il grigiume di Milano, ha piovuto per oltre una settimana di fila e io sognavo il mio bel cielo blu. Così ho optato per un fantastico azzurro ceruleo intenso, con una punta di verde che lo ha reso vibrante.
Questa meraviglia si chiama Hanging in the Balance, e in foto non rende affatto. Dal vivo è molto più brillante come colore e mi ha subito messa di buon umore! Adoro gli smalti China Glaze per fare le Marble Manicure, ma devo dire che li trovo troppo corposi per una manicure normale. Se non avete molta cura nello stenderli, rischiano di creare bollicine… In compenso, hanno una gamma colori fantastica!
Ecco qui, spero che questo post vi sia piaciuto, conto di farlo con un po’ di frequenza in più!
Lascia un commento