Chi mi frequenta sul lavoro sa che la Full Exposure di Smashbox è ormai un must have per me, quindi quando ho potuto provare la Smashbox Double Exposure Palette avevo un brillio negli occhi che poteva esser visto anche a distanza di un kilometro.
Se la Full Exposure mi aveva un po’ deluso nelle tonalità glitter ma decisamente conquistata per i matte e i satin, la Smashbox Double Exposure Palette mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta. Hanno fatto un salto di qualità che non mi sarei aspettata.
I finish dei 14 ombretti si dividono fra semi matte, satin e metallic e sono tutti utilizzabili sia da asciutti che da bagnati. In entrambi i casi risultano davvero molto pigmentati, scorrevoli nella texture e facili da sfumare. La varietà di colori permette di usare la palette sia per look da giorno, più leggeri, sia per make up drammatici, smokey eyes e look più artistici. Troviamo infatti il classico beige leggermente satinato utile per i punti luce e il marrone caldo con lievi glitter oro all’interno -che però si vedono poco-, abbiamo poi un borgogna (anche lui semi matte con qualche brillino) e un rosa indiano, un rosa carne e un marrone melanzana (tutti satin) davvero stupendo sia per gli occhi verdi che per quelli castani. Nero semi matte e un argento metallico dividono in due la palette, dall’altro lato troviamo colori a base fredda: un viola spento, un lilla a base grigia e un rosa tutti dal finish satin, un blu profondo, un viola melanzana semi matte (sempre con i brillini di cui sopra) e un grigio acciaio satin chiudono la palette. La trovo davvero versatile e so che verrà con me sui set di molti servizi fotografici.
Come l’altra, la Smashbox Double Exposure Palette è accompagnata da un pennello duo, da un lato angolato, dall’altro a C, entrambi in fibra sintetica.
Insomma, io me ne sono innamorata e spero di potervi mostrare presto qualche foto tratta dai miei shooting, intanto fatemi sapere se l’avete già trovata, vi ricordo che potete acquistarla nelle profumerie La Gardenia, sullo shop online di Smashbox e su amazon.it.
Lascia un commento