Lo Stick Siero Attivo Latte e Luna è un prodotto multifunzionale che nasce da un’esperienza dedicata all’ecosostenibiltà ed al rispetto della natura, oltre che allo sviluppo di una delle nuove frontiere della cosmesi: i prodotti anidri.
L’uomo, la natura, la dermocompatibilità, la performance ed i migliori ingredienti cosmetici: queste le parole chiave di “Latte e Luna” un marchio che nasce e si evolve grazie all’esperienza del Laboratorio Artigianale di Cosmesi Derma Virdis.
La scelta di Derma Virdis è quella di realizzare prodotti cosmetici con ingredienti essenziali ed a piccoli lotti, in modo da garantire al cliente la massima freschezza ed efficacia possibili. Le formule sono lavorate nel rispetto dei tempi di ciascuna preparazione e nella modalità che meno ne intacca i principi attivi.
Ma la vera particolarità delle preparazioni cosmetiche Derma Virdis è determinata dalla scelta di eliminare l’acqua dalle formulazioni. Si chiama cosmesi anidra: un approccio cosmetico che trae origine dall’Antico Egitto quando, attraverso la miscelazione di polveri e oli, nacquero gli ombretti ed i kajal.
Una scienza che affonda le proprie radici nell’antichità ma che oggi è tornata alla ribalta per i numerosi vantaggi che offre, come:
- La durata del cosmetico: potenzialmente infinita, a patto di rispettare le modalità di conservazione;
- La conservazione del principio attivo, nei casi in cui il contatto con l’acqua ne degradi l’efficacia, come ad esempio nel caso della Vitamina C;
- Il rilascio del principio attivo sulla pelle che, essendo più graduale rispetto a quanto succede con le emulsioni, garantisce una migliore performance dello stesso.
Stick Siero Attivo
Nato come concentrato ristrutturante contorno occhi, si presta bene a diversi usi. Gli oli e gli estratti di avocado, vitamina E, rosa mosqueta, camomilla ed elicriso regalano elasticità ed idratazione alla pelle, oltre ad un certo effetto lenitivo e “ricompattante”. L’equilibrio idrolipidico della barriera cutanea viene ripristinato, specialmente nelle zone più secche della pelle. Lo Stick Siero attivo Latte e Luna si presta ad infiniti usi, tra i quali:
- Profumo solido, grazie alla persistente fragranza di vaniglia mista alla rosa;
- Balsamo riparatore, in particolare contro le screpolature da freddo;
- Idratante, nelle zone più soggette a secchezza o rughe;
- Cicatrizzante, nelle zone colpite da cicatrici e smagliature;
- Anti- borse, se applicato a freddo su tutta la zona del contorno occhi.
La formula lo rende adatto sia alle pelli giovani, in ottica preventiva, che a quelle più mature, sulle quali agisce in maniera restitutiva e riparativa.
Mi piace perché…
Partiamo dall’odore, che mi crea davvero dipendenza, trovo che lo stick sia inoltre molto pratico per un’applicazione mirata e un massaggio leggero, sebbene in inverno faccia un po’ fatica a scivolare.
La formula mi ha conquistata: perfetta per il mio contorno occhi che aveva qualche grano di miglio poi scomparso con un uso costante.
Sono curiosa di provare gli altri!
Lascia un commento